Amazon Genova: 120 assunzioni nel nuovo polo logistico

Amazon, colosso dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos nel 1994, continua la sua campagna di investimenti sul territorio italiano ed entro il prossimo anno arriverà anche a Genova con un nuovo polo logistico. Secondo le stime, saranno almeno 120 le assunzioni di personale previste entro febbraio 2020, mese entro il quale la struttura verrà inaugurata. Come sappiamo, questo stabilimento è solo l’ultimo in programma di una lunga serie. Vediamo qui di seguito tutto quello che bisogna sapere sulle posizioni da ricoprire e sulle modalità di invio del curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Amazon apre a Verona e assume 180 magazzinieri

Amazon Genova: 120 posti di lavoro nel nuovo stabilimento

Secondo le notizie riportate dal portale di informazione web The MediTelegraph, entro il prossimo febbraio Amazon arriverà anche a Genova con un nuovo polo logistico. Lo scopo del colosso dell’e-commerce, come è ormai risaputo, è quello di incrementare sia le sedi che l’organico allo scopo di potenziare i servizi di consegna su tutto il territorio italiano. Il Comune di Genova, in questo caso, assieme all’Autorità portuale, ha dato il via libera al nuovo progetto, che verrà realizzato in collaborazione con il Gruppo Spinelli. La società italiana, infatti, fornirà gli spazi e i servizi logistici all’interno del Centro Servizi Derna. La struttura verrà realizzata nell’area portuale genovese e avrà un’ampiezza di almeno 45mila metri quadrati. Gli investimenti previsti saranno di 7 milioni di euro.

Le posizioni aperte

Grazie a questa iniziativa, nell’area di Genova arriveranno nuove opportunità di lavoro per chi è interessato a trovare un impiego nel settore logistico. Il polo logistico a suo pieno regime garantirà fino a 120 posti di lavoro e non mancheranno i picchi dei periodi natalizi, che potrebbero far salire le assunzioni fino a 300 professionisti. Per quanto riguarda più nel dettaglio le posizioni aperte, è facile intuire quali saranno. Vi ricordiamo, infatti, che le figure professionali richieste più spesso dall’azienda statunitense sono le seguenti:

  • Addetti allo smistamento della merce
  • Confezionatori
  • Magazzinieri
  • Impiegati

->LEGGI ANCHE Amazon apre a Roma e assume 115 addetti allo smistamento 

Come inviare il curriculum in Amazon

Se siete interessati alle opportunità di lavoro previste nel nuovo hub di Genova e volete essere i primi a partecipare alle selezioni per la copertura dei 120 posti di lavoro, dovete attendere il termine dei lavori previsto entro gli inizi del 2020. La struttura, stando al progetto, verrà resa operativa entro febbraio. Nel frattempo vi invitiamo a seguirci e a rimanere aggiornati consultando periodicamente la pagina Lavora con noi presente sul sito internet ufficiale di Amazon.

    neuvoo job search lavori

    © Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Content is protected !!