Amazon assume 1200 magazzinieri: nuovo stabilimento

Amazon assume 1200 dipendenti nel nuovo polo logistico che sorge a Torrazza Piemonte, nella provincia torinese. Lo stabilimento è già in fase di costruzione e le selezioni del personale, con la relativa campagna di reclutamento, sono state aperte da parte del Gruppo guidato da Jeff Bezos. Vediamo quindi quali sono le posizioni aperte nello specifico e le modalità per candidarsi e inviare il proprio curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Amazon Sant’Arcangelo Romagna: 50 assunzioni nel nuovo stabilimento

Il nuovo polo logistico di Amazon

Tramite un recente comunicato, il Gruppo statunitense ha rilasciato la notizia della costruzione di un nuovo polo logistico dedicato allo smistamento e all’invio dei prodotti venduti dal colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos. Il magazzino sorgerà a Torrazza Piemonte, in provincia di Torino, è avrà una forte ricaduta occupazionale nella zona in quanto sono previste fino a 1200 assunzioni di personale entro i prossimi 3 anni. Il contratto di lavoro offerto sarà a tempo indeterminato.

Il progetto di Torrazza Piemonte

Il polo logistico della provincia torinese è il quarto sito a essere costruito in Italia. e andrà ad aggiungersi a quelli già operativi di Rieti, Vercelli e Piacenza. La superficie dello stabilimento sarà di almeno 60mila metri quadrati per un investimento pari a 150 milioni di euro da parte del Gruppo Amazon. All’interno del complesso verrà installata anche la nuova tecnologia Amazon Robotics, dotata di robot dedicati alla movimentazione della merce. In questo modo l’efficienza nelle consegne verrà innalzata.

Le posizioni aperte nel polo logistico di Torrazza Piemonte

Come abbiamo anticipato, le assunzioni stimate entro i prossimi 3 anni saranno almeno 1200 e riguarderanno profili lavorativi affini al settore logistico. Più nello specifico saranno richieste le seguenti figure:

  • Addetti alla logistica
  • Addetti allo smistamento della merce
  • Addetti al confezionamento dei prodotti
  • Responsabili
  • Impiegati

Sottolineamo che non viene richiesta alcuna esperienza specifica nelle mansioni da ricoprire all’interno dello stabilimento.

->LEGGI ANCHE Ikea assumerà 11mila candidati con le 30 nuove aperture

Come inviare il curriculum in Amazon

Se siete interessati e volete partecipare alle selezioni die nuovi magazzinieri, dovete segnarvi le date dei prossimi recruiting day. L’evento si svolgerà all’interno del Salone Polivalente del Comune di Torrazza Piemonte, in Piazza I Maggio, dalle ore 10:00 alle ore 17:00 il giorno 15 aprile 2019. Saranno presenti diversi stand con il personale dell’azienda e per candidarvi vi basterà presentarvi e portare con voi il vostro curriculum vitae.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!