La Nasa paga volontari per stare a letto 2 mesi: 19mila dollari di stipendio

Il sito dell’agenzia spaziale tedesca Dlr, per conto della Nasa e dell’European Space Agency, ha pubblicato un’offerta di lavoro particolare: stare a letto due mesi senza alzarsi. Non si tratta di una bufala o di uno scherzo, al contrario, il numero di candidati prescelti non sarà superiore a 24 – 12 uomini e 12 donne – e per ognuno di loro sarà previsto un compenso di 16.500 euro.

Lo scopo dell’offerta di lavoro della Nasa

La Nasa cerca candidati che restino a letto, senza mai alzarsi, neanche per mangiare o andare in bagno, per un tempo minimo di due mesi. Lo scopo di questo test, e non è il primo del suo genere, è quello di testare gli effetti negativi dell’assenza di gravita sul corpo e trovare nuove tecniche per ridurli al minimo. Tra questi, infatti, c’è il grosso problema dell’indebolimento muscolare. L’esperimento avrà una durata di 89 giorni; inizierà a settembre e finirà a dicembre 2019. A loro volta, questi giorni verranno suddivisi in 15 di adattamento, 60 di esperimento vero e proprio e 14 di giorni per la riabilitazione. Tutti i candidati saranno tenuti sotto stretto controllo medico.

Come candidarsi all’annuncio di lavoro della Nasa

Si tratta quindi di un’offerta di lavoro di tutto rispetto e non esente da rischi. La paga è ovviamente molto buona, ma siete disposti a mettere in ‘pericolo’ la vostra salute per il bene della Scienza? I requisiti richiesti includono un’età fra i 22 e i 55 anni, la conoscenza della lingua tedesca e una buona salute fisica. Se volete candidarvi dovete recarvi sul sito internet dell’agenzia spaziale tedesca Dlr, dovete trovere tutti i dettagli e potrete partecipare alle selezioni. L’esperimento si terrà a Colonia, in Germania, e al termine del ‘lavoro’ i candidati riceveranno anche il titolo di ‘Artificial Gravity Bed Rest Study 2019’.

->LEGGI ANCHE Milionario cerca assistente per girare il mondo: 50mila euro all’anno di stipendio

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!