MIBAC assumerà 3600 candidati entro il 2021

Il MIBAC assumerà fino a 3600 nuovi candidati grazie al nuovo piano assunzionale previsto per il triennio 2019/2021. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e in particolare il Ministro Alberto Boninsoli, prevede l’inserimento di migliaia di figure professionali allo scopo di contrastare l’emorragia di dipendenti dovuta al pensionamento e alla nuova riforma pensionistica. Vediamo tutti i dettagli e come inviare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE 4000 assunzioni nei Centri per l’Impiego nel 2019

Il MIBAC assumerà 3600 candidati: il programma assunzionale

Il Ministro dei Beni Culturali, Alberto Boninsoli, durante la trasmissione Porta a Porta condotta da Bruno Vespa, è intervenuto spiegando i dettagli del programma assunzionale del prossimo triennio. All’interno del Ministero mancano infatti almeno 3mila unità di personale e molte altre andranno in pensione nei prossimi tre anni grazie alla riforma delle pensioni, per questo motivo è necessario fin da subito correre ai ripari al fine di garantire la continuità del servizio. Il primo bando di concorso, stando alle parole di Boninsoli, potrebbe essere pubblicato già entro la fine del mese di Aprile e altri concorsi verranno banditi nei mesi successivi. La stessa Legge di Bilancio datata 30 dicembre 2018 autorizza il MIBAC ad assumere nuovo personale tramite procedure concorsuali. I profili lavorativi richiesti, molto probabilmente, saranno i seguenti:

  • Impiegati amministrativi
  • Dirigenti
  • Funzionari

->LEGGI ANCHE Poste Italiane assumerà 3000 candidati nel 2019

Come candidarsi ai bandi MIBAC

Per ora, ovviamente, è ancora presto per poter parlare di candidature, ma i primi bandi di concorso dovrebbero essere pubblicati verso la fine di aprile. In ogni caso vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati sul tema e visitare periodicamente il sito internet ufficiale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali recandovi nella sezione dedicata ai Bandi di Concorso.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero riguardo “MIBAC assumerà 3600 candidati entro il 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!