Poste Italiane assumerà 3000 unità nel 2019

Poste Italiane assumerà e stabilizzerà fino a 3000 unità di personale entro il 2019. La buona notizia arriva a seguito dell’accordo siglato fra la società delle poste e i principali sindacati italiani. L’intesa, infatti, prevede nuovi inserimenti e stabilizzazioni a tempo indeterminato per il personale già in attività. Ecco tutto quello che bisogna sapere e le modalità per inviare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Poste Italiane assume consulenti a tempo indeterminato

L’accordo fra Poste Italiane e i principali sindacati

La notizia è giunta a seguito del comunicato unitario ufficiale emanato dalle organizzazioni sindacali SLP-CISL, SLC-CGIL, UILPOSTE, CONFSAL, FNC-UGL e FAILP-CISAL. Il documento chiarisce il punto della situazione per ciò che riguarda l’accordo quadro sottoscritto l’8 marzo 2019 tra le Poste Italiane e i sindacati. L’accordo ha come fulcro la riorganizzazione e il potenziamento dei servizi e delle diverse aree organizzative. Tra i punti fondamentali è presente anche un nuovo piano occupazionale che coinvolgerà 3340 persone, sia nuovi assunti che personale già presente nelle sedi o che ha lavorato per l’azienda con contratto a tempo determinato, part-time. Il piano assunzionale è inoltre incentivato anche dall’esodo volontario: in questo modo, molti dipendenti di Poste Italiane potranno risolvere il loro rapporto di lavoro ricevendo incentivi economici e sbloccando così il turn over.

Le nuove assunzioni e le stabilizzazioni in Poste Italiane

Per quanto riguarda le assunzioni e le stabilizzazioni del personale all’interno degli uffici postali della società, queste saranno così ripartite:

  • 2000 stabilizzazioni a tempo indeterminato di lavoratori a tempo determinato
  • 920 conversioni di part time in full time
  • 320 assunzioni negli uffici postali a tempo parziale
  • 100 assunzioni a tempo indeterminato nei CMP

L’azienda ha avanzato anche delle proposte al fine di convertire in orario full-time entro il 2020 i portalettere e i postini e gli impiegati nelle aree PCL ed MP.

->LEGGI ANCHE 4000 assunzioni nei Centri per l’Impiego entro il 2019

Come inviare il curriculum

Per tutti coloro che sono interessati a entrare a fare parte del Gruppo delle Poste Italiane, è possibile inviare il proprio curriculum vitae collegandosi al sito internet ufficiale e raggiungendo la sezione Lavora con noi, dove periodicamente vengono pubblicati tutti gli annunci di lavoro dell’azienda.

Cerchi lavoro subito, ma le aziende non rispondono al tuo curriculum? Leggi la nostra guida ufficiale e scrivine uno professionale adesso!
Offerta
Come scrivere un curriculum e trovare subito lavoro
  • Scoprilavoro - Lavoro a portata di click
  • Editore: Independently published
  • Copertina flessibile: 86 pagine

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!