Poste Italiane assumerà 3000 unità nel 2019
Poste Italiane assumerà e stabilizzerà fino a 3000 unità di personale entro il 2019. La buona notizia arriva a seguito dell’accordo siglato fra la società delle poste e i principali sindacati italiani. L’intesa, infatti, prevede nuovi inserimenti e stabilizzazioni a tempo indeterminato per il personale già in attività. Ecco tutto quello che bisogna sapere e le modalità per inviare il curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Poste Italiane assume consulenti a tempo indeterminato
L’accordo fra Poste Italiane e i principali sindacati
La notizia è giunta a seguito del comunicato unitario ufficiale emanato dalle organizzazioni sindacali SLP-CISL, SLC-CGIL, UILPOSTE, CONFSAL, FNC-UGL e FAILP-CISAL. Il documento chiarisce il punto della situazione per ciò che riguarda l’accordo quadro sottoscritto l’8 marzo 2019 tra le Poste Italiane e i sindacati. L’accordo ha come fulcro la riorganizzazione e il potenziamento dei servizi e delle diverse aree organizzative. Tra i punti fondamentali è presente anche un nuovo piano occupazionale che coinvolgerà 3340 persone, sia nuovi assunti che personale già presente nelle sedi o che ha lavorato per l’azienda con contratto a tempo determinato, part-time. Il piano assunzionale è inoltre incentivato anche dall’esodo volontario: in questo modo, molti dipendenti di Poste Italiane potranno risolvere il loro rapporto di lavoro ricevendo incentivi economici e sbloccando così il turn over.
Le nuove assunzioni e le stabilizzazioni in Poste Italiane
Per quanto riguarda le assunzioni e le stabilizzazioni del personale all’interno degli uffici postali della società, queste saranno così ripartite:
- 2000 stabilizzazioni a tempo indeterminato di lavoratori a tempo determinato
- 920 conversioni di part time in full time
- 320 assunzioni negli uffici postali a tempo parziale
- 100 assunzioni a tempo indeterminato nei CMP
L’azienda ha avanzato anche delle proposte al fine di convertire in orario full-time entro il 2020 i portalettere e i postini e gli impiegati nelle aree PCL ed MP.
->LEGGI ANCHE 4000 assunzioni nei Centri per l’Impiego entro il 2019
Come inviare il curriculum
Per tutti coloro che sono interessati a entrare a fare parte del Gruppo delle Poste Italiane, è possibile inviare il proprio curriculum vitae collegandosi al sito internet ufficiale e raggiungendo la sezione Lavora con noi, dove periodicamente vengono pubblicati tutti gli annunci di lavoro dell’azienda.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.