Azienda tessile non trova dipendenti: “Lavoriamo per Versace e Valentino, ma manca personale”

La storia dell’imprenditore Pierluigi Gaballo, 39 anni, arriva dalla regione Puglia. La sua azienda tessile non trova dipendenti nonostante il lavoro ci sia anche per capi firmati come Versace e Valentino. Gda e Officina Tessile sono le due realtà imprenditoriali situate Galatina, in Puglia, ma ad oggi, nonostante i numerosi annunci di lavoro sui siti specializzati, non trova operatori specializzati e giovani intraprendenti. La notizia è stata pubblicata anche dal quotidiano nazionale La Repubblica.

Diffile trovare operatori o anche solo giovani

L’imprenditore Pierluigi Gaballo, intervistato dalla giornalista Gabriella De Matteis, è stato molto chiaro sulla sua situazione: “E’ difficile, quasi impossibile, trovare operatori specializzati o più semplicemente giovani che con spirito di sacrificio vogliano imparare il mestiere. Paradossalmente, in un territorio con un alto tasso di disoccupazione, riceviamo curriculum da candidati del nord disposti a trasferirsi in Puglia”. L’azienda, con i suoi laboratori tessili, conta 180 dipendenti all’attivo che lavorano per grandi marchi internazionali: Versace, Valentino, Saint Laurent. Il lavoro è in aumento anche grazie all’acquisto del marchio Versace da parte del colosso Michael Kors.

L’offerta di lavoro e gli abiti indossati da star internazionali

Gli abiti prodotti dall’azienda dell’imprenditore Pierluigi Gaballo, vengono indossati dalle star internazionali: Lady Gaga, Laura Pausini, Jennifer Lopez, ma anche Chiara Ferragni. I nomi importanti non mancano, ma nonostante la caratura, i dipendenti mancano e non si trovano. Gaballo ha poi spiegato in cosa consiste l’offerta di lavoro, anche a livello retributivo: “Da noi si parte con uno stipendio base di 1200 euro, ma ci sono figure che arrivano a 5000. Anche altri imprenditori che in questi anni nel Salento hanno rilanciato la propria attività nel settore tessile vivono le mie stesse difficoltà, non riescono a trovare personale”. 

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

2 pensieri riguardo “Azienda tessile non trova dipendenti: “Lavoriamo per Versace e Valentino, ma manca personale”

  • 19 Febbraio 2019 in 6:18 pm
    Permalink

    Reggio Calabria.. mmm

    Risposta
  • 20 Febbraio 2019 in 7:57 am
    Permalink

    Peccato , ma se insiste , la gente la trova ……

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!