Italo Treno lavora con noi: 150 posizioni aperte

Italo Treno lavora con noi: arrivano nuove opportunità di impiego nel settore ferroviario. L’azienda ha indetto nuove selezioni tramite una maxi campagna di reclutamento. L’obiettivo è quello di assumere almeno 150 figure professionali entro la fine di quest’anno. Molte le posizioni aperte: hostess, steward, macchinsiti, operatori, collaboratori di vario tipo. Vediamo qui di seguito tutti i profili lavorativi richiesti e le modalità di invio del curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Trenord seleziona 200 macchinisti e capotreno

L’azienda Italo Treno

Italo Treno è un’azienda privata che offre servizi di trasporto ferroviario ad alta velocità e appartiene alla società per azione NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, fondata nel 2006 da Luca Cordero di Montezemolo, Gianni Punzo, Diego Della Valle, Giuseppe Sciarrone. La sede principale si trova a Roma ed è il primo operatore ferroviario in Italia su rete ferroviaria AV. La flotta è composta da 37 convogli e vanta il primato in velocità ferroviaria. Tramite un recente comunicato, il Gruppo ha diffuso la notizia delle 150 assunzioni di personale. L’incremento dell’organico fa parte del nuovo programma di crescita che la società sta alimentando anche grazie ai 10 nuovi convogli Italo EVO, che entreranno in funzione a partire dal 2020.

Le posizioni aperte in Italo Treno

Grazie al programma di sviluppo che farà toccare nuove città come Bergamo, Pordenone, Udine e molte altre, il Gruppo ferroviario ha intenzione di assumere 150 figure professionali. I contratti di lavoro offerti saranno sia in apprendistato che a tempo indeterminato e saranno rivolti sia a personale laureato che diplomato, con e senza esperienza pregressa. Le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Macchinisti
  • Hostess
  • Steward
  • Operatori di impianto
  • Collaboratori

Le selezioni saranno organizzate dalla società Area 75, la quale opera nel settore delle risorse umane ed è partner del Gruppo Italo Treno. Per le assunzioni tramite colloqui di lavoro, l’azienda ha intenzione di istituire dei carrer days, giornate dedicate all’incontro fra domanda e offerta.

->LEGGI ANCHE Ferrovie dello Stato assumerà 4000 candidati

Come inviare il curriculum in Italo Treno

Se siete alla ricerca di nuove opportunità di lavoro e volete partecipare alle selezioni per la copertura dei 150 posti come macchinisti, operatori di impianto, hostess e collaboratori, dovte collegarvi al sito internet ufficiale dell’azienda e raggiungere la sezione Lavora con noi dedicata alle Carriere. In questo modo potrete vedere tutti gli annunci di lavoro e le posizioni aperte. Compilando l’apposito form online che trovate sulla pagina web, potrete allegare e inviare il vostro curriculum vitae.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!