Acquedotto Pugliese assunzioni: 100 posti per operai
Acquedotto Pugliese assunzioni: l’ente idrico ha in programma il potenziamento e l’incremento del proprio organico nelle diverse sedi della regione Puglia e per questo motivo assumerà almeno 100 figure professionali del settore, in maggioranza operai e tecnici. A breve partirà la campagna di reclutamento con la pubblicazione di diversi bandi di concorso. Ecco tutto quello che bisogna sapere, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Ansf seleziona 37 candidati nelle ferrovie
L’ente idrico AQP
L’Acquedotto Pugliese Spa è una società fondata dalla regione Puglia, che è anche l’unico azionista. SI tratta di un’infrastruttura il cui compito è l’approvvigionamento idrico-potabile della regione pugliese e di alcuni comuni confinanti. La sua sede principale si trova a Bari ed è fra le più importanti società in Europea che opera nel settore idrico e di sistemi idrici integrati. Ad oggi l’Acquedotto Pugliese conta oltre 2000 dipendenti fissi e serve almeno 4 milioni di abitanti.
Acquedotto Pugliese assunzioni nel 2019
La notizia è stata riportata da diversi quotidiani: entro la fine di quest’anno arriveranno diverse decine di assunzioni da parte dell’ente idrico pugliese. Si stimano, infatti, almeno 100 candidati in più che andranno a incrementare l’organico nell’infrastruttura e nelle diverse sedi. La Giunta regionale ha infatti approvato il nuovo piano assunzionale presentato dalla stessa società e le selezioni avverranno con la pubbicazione di bandi di concorso. Inoltre, le nuove entrate garantiranno il turn over e il ricambio generazionale dovuto ai pensionamenti.
Le posizioni aperte in Acquedotto Pugliese
Come abbiamo sottolineato, almeno 33 posti di lavoro riguarderanno la sostituzione e quindi il turn over del personale che andrà in pensione. Per quanto riguarda le posizioni aperte, che saranno in tutto almeno 100, queste saranno così suddivise:
- 48 operai: fontanieri e manutentori
- 40 tecnici: geometri, operatori e ingegneri
- 12 impiegati amministrativi, compresi gli addetti al servizio clienti
->LEGGI ANCHE Trenord seleziona e assume 200 macchinisti e capotreno
Come inviare il curriculum in Acquedotto Pugliese
Se siete interessati alle opportunità di lavoro che verranno pubblicato dall’ente idrico Acquedotto Pugliese Spa e volete essere i primi a candidarvi ai bandi di concorso che verranno pubblicati nei prossimi mesi, dovete tenere sotto controllo il sito internet ufficiale dell’AQP. Collegandovi al portale web e recandovi nella sezione Concorsi, potrete visionare tutte le posizioni aperte e i bandi completo che verranno pubblicati.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.