Pensioni: arriva il sito Quota100.net lanciato da Salvini, ecco come funziona

Arrivano ulteriori novità per quanto riguarda la riforma delle pensioni e in particolare la misura della Quota 100. Il leader della Lega e Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha lanciato da poco un sito internet dedicato proprio alla nuova misura pensionistica: Quota100.net. L’obbiettivo del sito web è duplice: informare la popolazione sull’entrata in vigore della Quota 100 e delle altre misure pensionistiche. Il segretario della Lega ha annunciato la messa online del sito web durante la puntata DiMartedì andata in onda su La7.

->LEGGI ANCHE Come calcolare quando andare in pensione

Pensioni: com’è strutturato il sito Quota100.net

Il sito web Quota100.net, dedicato alla misura più volte portata avanti sia dalla Lega che dal M5S, è formato da diverse sezioni, tra le quali spicca ‘Cosa è Quota 100‘. Come abbiamo sottolineato, infatti, l’obiettivo primario è quello di informare la popolazione sulla possibilità di andare in pensione utilizzando questa misura, che consente l’uscita dal mercato del lavoro con 62 anni di età e 38 di contributi versati. Ci sono poi altre sezioni, ognuna dedicata a una specifica misura pensionistica: Ape Sociale, Opzione Donna. È presente una sezione dedicata alle News e altre dedicate alla Documentazione, ai Fondi di Solidarietà Bilaterali e altro ancora. Infine, sono presenti anche tre file che possono essere scaricati sul proprio Pc o smartphone:

  • Decreto Legge su Quota 100
  • Presentazione della Quota 100
  • Spiegazione della Quota 100

Pensioni: da Quota 100 a Quota 41? Sì, ma quando?

La Quota 100 è una delle misure più attese dell’ultimo anno da migliaia di aspiranti pensionati. Il motivo è molto semplice: la riforma Fornero è un’ostacolo alla pensione per molti. Salvini e Di Maio, i due vicepremier del Governo Conte, hanno più volte ribadito la volontà di superare definitvamente la legge Fornero del 2011, ma per farlo non sarà sufficiente introdurre una misura come Quota 100: la sua durata sarà infatti triennale, dunque una strada sperimentale che come obiettivo finale avrebbe quello di estendere la Quota 41 a tutti, indipendentemente dall’età. Questo l’obiettivo sottolineato più volte da Matteo Salvini.

->LEGGI ANCHE Come fare domanda per Quota 100

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!