Regione Campania: 7600 posti di lavoro nella sanità

Arriveranno ben 7600 posti di lavoro fra stabilizzazioni di precari e nuove assunzioni nella Regione Campania. È stato infatti recentemente autorizzato l’inserimento di nuove figure professionali all’interno delle Asl della regione attraverso assunzioni a tempo indeterminato e pubblicazione di nuovi concorsi. Ecco tutto quello che sappiamo fino a questo momento e le modalità per candidarsi e inoltrare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE 5000 posti di lavoro nelle ASL in Sicilia

7600 assunzioni nelle Asl e negli ospedali della Regione Campania

La notizia sta rimbalzando fra i principali quotidiani nazionali, fra i quali anche Il Sole 24 Ore. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato i decreti relativi all’autorizzazione per le assunzioni e l’inserimento di almeno 7600 nuove figure professionali nel settore sanitario della regione. In altre parole, sono stati approvati i piani per il fabbisogno di pesonale presentati dalle strutture ospedaliere campane e dalle Asl della regione che richiedono un potenziamento dell’organico nelle loro strutture. I recenti tagli alla spesa pubblica per il settore sanitario degli ulltimi anni hanno bloccato il ricambio generazionale e i piani di rientro del debito hanno ridotto il numero di medici e infermieri, diminuendo di conseguenza la qualità dei servizi. I nuovi inserimenti dovrebbero ovviare almeno in parte al problema e ammortizzare le uscite dal mondo del lavoro dei dipendenti previste con la Quota 100.

Le posizioni aperte in Regione Campania nel settore sanitario

Con la prospettiva dei 7600 inserimenti di personale sanitario, arriveranno nuove offerte di lavoro tramite la pubblicazione di nuovi bandi di concorso. Almeno 1500 posti di lavoro verranno stabilizzati con contratti a tempo indeterminato, mentre i restanti 6000 verranno coperti dalle seguenti figure professionali:

  • Medici
  • Infermieri
  • OSS
  • Personale amministrativo
  • Impiegati

Ovviamente è ancora presto per poter parlare di nuove assunzioni di personale. Per questo motivo vi invitiamo a seguirci per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi e per conoscere per primi i nuovi bandi di concorso per il settore sanitario nella Regione Campania.

->LEGGI ANCHE 10mila posti di lavoro per impiegati in Campania

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!