Poste Italiane assume consulenti a tempo indeterminato

Poste italiane assume consulenti mobili su tutto il territorio nazionale. I candidati che verranno selezionati, saranno inseriti come impiegati all’interno delle diverse filiali presenti in tutte le regioni italiane. Il contratto di lavoro offerto dall’azienda di servizi postali sarà a tempo indeterminato. Vediamo qui di seguito tutte le informazioni utili da conoscere e le modalità per inviare il curriculum vitae e partecipare alle selezioni del personale.

->LEGGI ANCHE Lidl assumerà 2000 candidati con le prossime 40 aperture

Il Gruppo Poste Italiane

Poste Italiane è una società per azioni che opera nel settore dei servizi postali, assicurativi e finanziari, oltre che nella telefonia mobile e nella logistica. Il Gruppo si trova sotto il controllo del Ministero Economico e delle Finanze ed è quotato alla Borsa italiana. Comprende, inoltre, diverse altre società e ha la sua sede principale a Roma. Ad oggi conta almeno 138mila dipendenti e almeno 13mila uffici postali presenti su tutto il territorio italiano. Oltre ad assumere periodicamente postini, come in questo caso ricerca anche consulenti e impiegati da inserire stabilimente nelle diverse filiali.

Le posizioni aperte per consulenti in Poste Italiane: requisiti

Recentemente, la società italiana ha aperto una maxi campagna di reclutamento alla ricerca di consulenti da assumere per tutte le filiali presenti sul territorio italiano. Lo scopo è quello di incrementare l’organico all’interno degli uffici postali e nelle strutture commerciali. I requisiti richiesti da Poste Italiane per candidarsi sono i seguenti:

  • Esperienza minima di almeno 2 anni maturata nel settore assicurativo o bancario, oppure in ambito commerciale o in attività di consulenza alla vendita
  • Conoscenza degli strumenti finanziari e dei mercati
  • Capacità di pianificazione e organizzazione
  • Orientamento al cliente
  • conoscenze e competenze in linea con quanto previsto dalle norme per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti o di distribuzione di prodotti assicurativi
  • Preferibile una laurea in materie economiche o finanziarie
  • Superamento dell’esame per diventare promotore finanziario
  • Esperienza nella gesetione di portafogli con masse superiori ai 3 milioni di euro

->LEGGI ANCHE 4000 posti di lavoro nei Centri per l’Impiego nel 2019

Come inviare il curriculum in Poste Italiane per il ruolo di consulenti

Se siete interessati alle selezioni del personale da parte di Poste Italiane e vi interessa lavorare all’interno degli uffici postali come consulenti, dovete inoltrare il vostro curriculum vitae collegandovi al sito internet ufficiale di Poste Italiane e raggiungendo la sezione Lavora con noi. La candidatura potrà essere inviata compilando l’apposito form online.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!