Ansf lavora con noi: 37 assunzioni nelle ferrovie
Ansf lavora con noi: l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, organismo italiano indipendente con sede a Firenze, istituito nel 2007 ha indetto 4 bandi di concorso finalizzati all’assunzione di 37 figure professionali del settore trasporti con contratti a tempo indeterminato. Le posizioni aperte riguardano i ruoli di collaboratori tecnici, ingegneri, funzionari tecnici e dirigenti. Ecco qui di seguito tutte le informazioni da conoscere e le modalità di invio del curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Ferrovie dello Stato assumerà 4000 candidati nel 2019
Le posizioni aperte in Ansf
L’agenzia ha indetto ben 4 bandi di concorso per la copertura di 37 posti di lavoro nelle ferrovie. Le posizioni aperte sono le seguenti:
- 2 posti per Dirigente di II fascia, settori tecnici: richiesta laurea o diploma di laurea in Ingegneria, abilitazione all’esercizio della professionale di ingegnere, iscrizione all’ordine professionale degli Ingegneri.
- 6 posti per Ingegnere professionista di I qualifica professionale: richiesta laurea quinquennale o Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Ingegneria e iscrizione all’ordine professionale degli ingegneri
- 11 posti per Collaboratore di area tecnica: richiesto diploma tecnico a indirizzo meccanico, meccatronico o simili.
- 18 posti per Funzionario di area tecnica: richiesta laurea quinquennale o Laurea Magistrale o Laurea specialistica in Ingegneria
I requisiti richiesti
- Possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
- Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
- Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
- Idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
- Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli in possesso e il superamento di alcune prove d’esame così suddivise: due prove scritte e una prova orale. Nel caso in cui il numero di candidati sia superiore a quello previsto, verrà istituita una prova di preselezione.
->LEGGI ANCHE Trenord seleziona e assume 200 macchinisti e capotreno
Come inviare il curriculum in Ansf
Se siete interessati alle 37 posizioni lavorative aperte presso l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e volete candidarvi per uno dei bandi, dovete inoltrare il vostro curriculum vitae entro e non oltre le ore 23:59 del 21 febbraio 2019. Per inviare la domanda basta utilizzare la procedura online all’interno del sito internet ufficiale dell’Ansf. Per conoscere e visionare tutti e quattro i bandi completi, basta cliccare qui.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.