Centri per Impiego: 4000 assunzioni nel 2019
Nei Centri per Impiego sono previste almeno 4000 assunzioni di nuovo personale nel corso del 2019. L’autorizzazione arriva direttamente dalla Legge di Bilancio 2019: le regioni, in questo modo, potranno incrementare il loro organico nelle diversi sedi degli enti che si occupano delle politiche attive per l’occupazione. Vediamo tutti i dettagli qui di seguito e come candidarsi inviando il curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Banca Etica seleziona operatori di sportello in tutta Italia
Centri per Impiego: 4000 nuove assunzioni 2019
Grazie alla Legge 30 dicembre 2018, N°145, in particolare al Comma 285, dedicato al Bilancio di Previsione dello Stato relativo all’anno finanziario 2019 e al Bilancio pluriannuale per il periodo 2019/2021, verranno stanziati nuovi fondi allo scopo di incrementare l’organico all’interno dei centri per impiego italiani dislocati nelle varie regioni. In questo modo verrà permesso sia l’aumento del numero di addetti agli sportello, sia il potenziamento delle strutture e dei servizi offerti al cittadino. L’investimento sarà pari a 120 milioni di euro per il 2019 e 160 milioni per il 2020, che porteranno all’assunzione di ben 4000 unità.
Le posizioni aperte nei Centri per Impiego
I Centri per l’Impiego, come sappiamo, hanno il compito di gestire il mercato del lavoro a livello locale favorendo l’incontro fra domanda e offerta e attuando interventi di politiche attive del lavoro. Questo significa che, per far fronte alle continue richieste, vengono impiegati diversi profili professionali del settore del lavoro. Le mansioni che i candidati andranno a svolgere saranno quindi sia di tipo amministrativo che informativo, come il rilascio di certificazioni, l’iscrizione alle liste di mobilità e simili. In questo contesto, dunque, le posizioni aperte riguarderanno i seguenti profili:
- Addetti allo sportello
- Impiegati di vario tipo
- Orientatori
->LEGGI ANCHE Banca Finint assume 25 impiegati nelle sue filiali
Come inviare il curriculum nei Centri per Impiego
Per ora non è ancora possibile candidarsi alle future offerte di lavoro presso i Centri per l’Impiego delle regioni italiane e per questo motivo vi inviatiamo a seguirci al fine di rimanere sempre aggiornati sulle ultime disposizioni in materia di opportunità di lavoro pressi le strutture preposte all’incontro fra domanda e offerta. Nei prossimi mesi, infatti, cominceranno a comparire gli annunci di lavoro presso i centri per l’impiego.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.
Sono interessata grazie disponibile immediata
Sono interessata per la zona di Lecce..info grazie
Buongiorno, sarei interessata all’annuncio, vorrei avere informazioni in merito per potermi candidare. Cordiali saluti,
Salve. Mi piacerebbe lavorare in questo campo. Grazie.
Buona sera,
Sono interessata ad attività lavorativa al Centro per l’impiego per Treviglio (Bg).
Grazie.
Salve,sono interessata ad una prospettiva di lavoro nel campo amministrativo e in questo caso presso centri per l’impiego per le province di Napoli quali Marano, Calvizzano,Qualiano, Giugliano in Campania, Villaricca,Quarto,Pozzuoli,Bacoli ecc.. Come posso candidarmi all’offerta? Grazie anticipatamente
Buon pomeriggio,
Sono interessata per lavoro addetto allo sportello e altro.
Posso avere informazioni per Caserta o Napoli?
Grazie
Info per favore…provincia di Roma?
Sono molto interessata, disponibilitá immediata,provincia Frosinone.
Interessato per la candidatura, info grazie
Info grazie in qualsiasi luogo…
Sono interessata per la zona di Bari disponibilita’ immediata
ok grazie piena disponibilita’
Buonasera. Sarei interessata a lavorare presso il centro impiego Regione Lombardia. Disponibilità immediata grazie!
Buonasera, sono molto interessata e motivata. È possibile avere ulteriori informazioni?Grazie
Interessato per la candidatira, info..
Grazie