Centri per Impiego: 4000 assunzioni nel 2019

Nei Centri per Impiego sono previste almeno 4000 assunzioni di nuovo personale nel corso del 2019. L’autorizzazione arriva direttamente dalla Legge di Bilancio 2019: le regioni, in questo modo, potranno incrementare il loro organico nelle diversi sedi degli enti che si occupano delle politiche attive per l’occupazione. Vediamo tutti i dettagli qui di seguito e come candidarsi inviando il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Banca Etica seleziona operatori di sportello in tutta Italia

Centri per Impiego: 4000 nuove assunzioni 2019

Grazie alla Legge 30 dicembre 2018, N°145, in particolare al Comma 285, dedicato al Bilancio di Previsione dello Stato relativo all’anno finanziario 2019 e al Bilancio pluriannuale per il periodo 2019/2021, verranno stanziati nuovi fondi allo scopo di incrementare l’organico all’interno dei centri per impiego italiani dislocati nelle varie regioni. In questo modo verrà permesso sia l’aumento del numero di addetti agli sportello, sia il potenziamento delle strutture e dei servizi offerti al cittadino. L’investimento sarà pari a 120 milioni di euro per il 2019 e 160 milioni per il 2020, che porteranno all’assunzione di ben 4000 unità.

Le posizioni aperte nei Centri per Impiego

I Centri per l’Impiego, come sappiamo, hanno il compito di gestire il mercato del lavoro a livello locale favorendo l’incontro fra domanda e offerta e attuando interventi di politiche attive del lavoro. Questo significa che, per far fronte alle continue richieste, vengono impiegati diversi profili professionali del settore del lavoro. Le mansioni che i candidati andranno a svolgere saranno quindi sia di tipo amministrativo che informativo, come il rilascio di certificazioni, l’iscrizione alle liste di mobilità e simili. In questo contesto, dunque, le posizioni aperte riguarderanno i seguenti profili:

  • Addetti allo sportello
  • Impiegati di vario tipo
  • Orientatori

->LEGGI ANCHE Banca Finint assume 25 impiegati nelle sue filiali

Come inviare il curriculum nei Centri per Impiego

Per ora non è ancora possibile candidarsi alle future offerte di lavoro presso i Centri per l’Impiego delle regioni italiane e per questo motivo vi inviatiamo a seguirci al fine di rimanere sempre aggiornati sulle ultime disposizioni in materia di opportunità di lavoro pressi le strutture preposte all’incontro fra domanda e offerta. Nei prossimi mesi, infatti, cominceranno a comparire gli annunci di lavoro presso i centri per l’impiego.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

7 pensieri riguardo “Centri per Impiego: 4000 assunzioni nel 2019

  • Gennaio 17, 2019 in 9:20 pm
    Permalink

    Sono interessata grazie disponibile immediata

    Risposta
  • Gennaio 17, 2019 in 10:18 pm
    Permalink

    Salve. Mi piacerebbe lavorare in questo campo. Grazie.

    Risposta
  • Gennaio 18, 2019 in 12:40 am
    Permalink

    Salve,sono interessata ad una prospettiva di lavoro nel campo amministrativo e in questo caso presso centri per l’impiego per le province di Napoli quali Marano, Calvizzano,Qualiano, Giugliano in Campania, Villaricca,Quarto,Pozzuoli,Bacoli ecc.. Come posso candidarmi all’offerta? Grazie anticipatamente

    Risposta
  • Gennaio 18, 2019 in 6:46 pm
    Permalink

    Info per favore…provincia di Roma?

    Risposta
  • Gennaio 19, 2019 in 8:05 am
    Permalink

    Sono molto interessata, disponibilitá immediata,provincia Frosinone.

    Risposta
  • Gennaio 25, 2019 in 8:46 am
    Permalink

    Info grazie in qualsiasi luogo…

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!