Calendario pensioni 2019: le date ufficiali di ogni mese
Calendario pensioni 2019: quando verranno pagate le pensioni quest’anno? Con la circolare Inps n°122 sono state ufficializzate le date dei pagamenti delle pensioni mese per mese, sia dagli istituti bancari che dalle poste. Come già capitato negli anni precedenti e così anche nel corso del 2018, gli assegni previdenziali verranno pagati il primo giorno bancabile di ogni mese, dunque il primo di ogni mese tenuto conto di alcune eccezioni. Alcune date, infatti, possono rientrare in giorni festivi, per questo l’erogazione, in alcuni mesi dell’anno, potrebbe slittare di qualche giorno. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli.
->LEGGI ANCHE Quanto aumenteranno le pensioni nel 2019: tutti i casi
Calendario pensioni 2019: i mesi che non rispetteranno la scadenza
Come anticipato, l’Inps ha ufficializzato con una nota le date di erogazione degli assegni previdenziali per l’anno 2019. Per quasi tutti i mesi dell’anno, la data utile sarà il primo giorno bancabile, vale a dire, di norma, il primo di ogni mese. Ma ci sono almeno due eccezioni da mettere in conto al fine di evitare brutte sorprese: sono i mesi di giugno e di novembre. Infatti, nel caso in cui il primo giorno bancabile risulti festivo, sarà previsto uno slittamento della data fino a un massimo di due giorni.
Calendario pensioni 2019: le date
Come riportato dal calendario delle erogazioni degli assegni previdenziali 2019 dell’Inps, le date da segnarsi in agenda saranno le seguenti:
- Gennaio: il giorno 3
- Febbraio: il giorno 1
- Marzo: il giorno 1
- Aprile: il giorno 1
- Maggio: il giorno 2
- Giugno: il giorno 1 per le poste e il giorno 3 per gli istituti di credito
- Luglio: il giorno 1
- Agosto: il giorno 1
- Settembre: il giorno 2
- Ottobre: il giorno 1
- Novembre: il giorno 2 per le poste e il giorno 4 per gli istituti di credito
- Dicembre: il giorno 2
Per ogni approfondimento o per prendere visione della circola Inps 122, vi consigliamo di collegarvi al portale web ufficiale.
->LEGGI ANCHE Chi saranno gli esclusi dalla Quota 100? Ecco le categorie
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.
Compio 64 anni febbraio 2020 e maturo i 35 anni nell’ aprile 2020. Riesco a usufruire di opzioni donna.