Ferrovie dello stato assumerà 4mila candidati nel 2019
Arrivano ottime notizie da parte del Gruppo delle Ferrovie dello Stato. Nel 2019 la società ha intenzione di assumere fino a 4500 nuovi candidati. Ad annunciarlo è stato proprio l’Amministratore Delegato del Gruppo, Gianfranco Battisti durante la Giornata del Cantoniere: nello specifico, 450 persone saranno assunte presso la società Anas, di propriretà delle FS, il resto all’interno del Gruppo.
->LEGGI ANCHE Trenord seleziona e assume 200 macchisti e capotreno
Ferrovie dello stato: le parole di Gianfranco Battisti
L’Amministratore Delegato del Gruppo delle Ferrovie dello Stato, ha specificato la strada che la società intende perseguire quest’anno per quanto riguarda le assunzioni di personale. Come ha spiegato: “È già stato avviato un importante processo di ricambio generazionale. Quasi tutte le assunzioni saranno nei processi operativi. Sarà un bello stimolo per l’economia del Paese. Diamo un segnale molto forte di presenza sul campo“. Il progetto si inserisce quindi in un contesto di rinnovamento, puntando soprattutto sul turn over e sull’inserimento di giovani leve.
Le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato
Per quanto riguarda la parte più importante del progetto, ovvero le posizioni che verranno aperte nel Gruppo delle Ferrovie dello Stato, queste interesseranno praticamente tutti i ruoi e i settori lavorativi toccati dalla società. In particolare verranno assunti i seguenti profili:
- Macchinisti
- Capotreno
- Capostazione
- Manutentori
- Hostess e Steward
Oltre alle 450 persone assunte da Anas, altre 600 verranno assunte da Mercitalia, azienda facente parte del Gruppo e che si occupa del trasporto merci, mentre altri 250 autisti verranno inseriti nella società Busitalia, specializzata nel trasporto pubblico su gomma.
->LEGGI ANCHE Anas seleziona addetti alla sala operativa anche senza esperienza
Ferrovie dello Stato: collaborazioni con le Università
Le Ferrovie dello Stato, come sempre, puntano al meglio e non sono rare la collaborazioni e le partnership con importanti e prestigiose Università italiane: “Abbiamo piani ambiziosi per il futuro dell’azienda e dei nostri dipendenti le persone sono la vera forza delle aziende“. In particolare, le Ferrovie dello Stato intendono unire domanda e offerta, soprattutto per i reparti ingegneristici e per i laureati in discipline ingegneristiche.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.
capotreno
Non ho esperienza nel settore ferroviario ma esperienza artigianale.Sono una persona umile che si adatta con valori familiari amo il rispetto di conseguenza essere rispettato grazie e arrivederci spero di essere contattato
Buon giorno mi.chiamo Mario Nunzianto sono.una persona seria e di buona presenza e collaborativi mi.adeguo a qualsiasi mansione …grazie per l’attenzione.marionunziato77@gmail.com…
Salve mi chiamo Enrico N. Ho 29 anni sono una persona seria non ho esperienza nel settore ma sono una persona volenterosa ad imparare Spero di essere contattato cordiali saluti