LavoRas Alghero: 103 posti di lavoro per disoccupati
LavoRas Alghero: il Comune ha aderito al programma della regione Sardegna relativo all’incremento dell’occupazione nel territorio e ha in programma l’assunzione di almeno 103 figure professionali per diversi ruoli, dall’operai all’impiegato. Le selezioni avverranno con la pubblicazione di bandi di concorso, alcuni già attivi. Vediamo quali sono e come inviare il curriculum vitae per poter partecipare alle selezioni.
->LEGGI ANCHE Tesmec seleziona 70 operai e ingegneri per il nuovo stabilimento
Favorire l’occupazione con il programma LavoRas Alghero
Anche il Comune di Alghero aderisce al programma della regione Sardegna per favorire l’occupazione sul territorio. Tramite la società in House Fondazione Alghero, infatti, verranno attivati almeno sei cantieri comunali che garantiranno nuova occupazione a 103 figure professionali, in particolare soggetti che risultino disoccupati o inoccupati. L’attuazione del programma avverrà grazie a un investimento di un milione e trecentomila euro. In base al bando pubblicato, i candidati verranno selezionati e inseriti in varie mansioni: dalla pulizia delle strade alla digitalizzazione dei beni culturali delle biblioteche e degli archivi comunali, dagli operai agli impiegati. Il primo bando è già stato pubblicato e conta 10 assunzioni di personale.
Le posizioni aperte con il bando LavoRas Alghero
Come abbiamo anticipato, sono già aperte le selezioni per la copertura di 10 posti di lavoro ad Alghero in virtù dell’apertura del primo cantiere LavoRas. Il bando di concorso è rivolto a personale inoccupato o disoccupato, con o senza esperienza nella mansione, che verrà assunto per un periodo minimo di otto mesi e con orario part-time di 20 ore settimanali. Nello specifico, le posizioni aperte sono le seguenti:
- 5 posti nel profilo professionale di Operaio Specializzato Giardiniere con abilitazione all’uso della scala aerea, della motosega e del trattore agricolo
- 4 posti nel profilo professionale di Operaio Semplice Manovale Comune
- 1 posto nel profilo professionale di Impiegato Tecnico Capo Cantiere con diploma di Perito Agrario o Agrotecnico
I requisiti per poter partecipare al bando LavoRas Alghero
Per poter partecipare a questo bando di concorso LavoRas Alghero, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Risultare disoccupato ai sensi dell’art.19 del Decreto Legislativo 150/2015
- Essere in possesso della DID: dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro
- Residenza o domicilio nel Comune di Alghero
- Possesso della patente di categoria B
- Iscrizione al Centro per l’Impiego
- Non percepire assegni di reddito di sostegno di alcun tipo
- Possesso dei requisiti specifici richiesti per il lavoro da svolgere
->LEGGI ANCHE Azienda Meta seleziona operai e magazzinieri
Come inviare il curriculum per il bando LavoRas Alghero
Se siete interessati al bando di concorso e volete partecipare alle selezioni per la copertura dei 10 posti di lavoro, dovete inoltrare la domanda e il curriculum vitae entro e non oltre il 15 gennaio 2019 attraverso una delle seguenti modalità:
- Consegna a mano presso la sede dell’ASPAL del Centro per l’Impiego di Alghero, in Via Sergio Atzeni 10
- Posta elettronica PEC al seguente indirizzo: agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it
Per rimanere aggiornati e conoscere tutti i dettagli del bando di concorso, dovete collegarvi al sito internet ufficiale dell’ANPAL e raggiungere la pagina web dedicata al programma LavoRas cliccando su Concorsi e Selezioni -> Cantieri Comunali e LavoRas.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.