Cerca 30 operai ma non li trova: busta paga da 2000 euro

Non è di certo il primo caso in Italia e sicuramente non sarà l’ultimo. La notizia dell’imprenditore trevigiano Nereo Parisotto, titolare dell’azienda Euroedile, è rimbalzata dal Corriere della Sera fino a La Repubblica, passando per altri importanti quotidiani nazionali. Da tempo, infatti, cerca 30 operai edili, ma ancora non li trova, nonostante offra un salario di tutto rispetto: 2000 euro al mese. In ballo avrebbe commesse per un 1 milione di euro e a nulla è servito il suo appello lanciato su Facebook.

Il contratto di lavoro e le assunzioni

Da quel momento fino a oggi, ha ricevuto solamente 15 risposte, metà delle quali sono arrivate da candidati che non erano disposti a spostarsi o si trovavano al di fuori della regione. Fino a questo momento, quindi, gli operai edili assunti (in tempi molto rapidi) sono stati solo sette. Come ha spiegato lo stesso Parisotto: “Nel corso dell’ultimo mese abbiamo dovuto rinunciare al 40 per cento delle commesse che ci sono arrivate per mancanza di manodopera -ha spiegato l’imprenditore – Eppure l’inquadramento contrattuale è quello previsto dal Contratto nazionale dei metalmeccanici con l’aggiunta di plus legati alla sicurezza, alla capacità, al merito, alla disponibilità, alla gestione dell’attrezzatura in dotazione e alla serietà. I nostri dipendenti appena assunti arrivano a percepire, anche grazie a questi premi, quasi 2mila euro al mese“.

I requisiti per potersi candidare e le posizioni aperte

L’azienda Euroedile, specializzata nella costruzionei, ha all’attivo 100 dipendenti e opera in tutto il paese. Come hanno spiegato i vertici dell’azienda: “Non siamo un’azienda edile, non cerchiamo carpentieri, muratori o piastrellisti. Euroedile è un’azienda leader nel proprio settore, che opera in tutta Italia ma anche all’estero. Progetta, realizza, vende, trasporta e allestisce strutture in acciaio e in alluminio“. In questo momento, dunque, l’azienda cerca le seguenti figure professionali sia maschili, sia femminili:

  • 10 addetti esperti di montaggio/smontaggio ponteggi (ruolo chiave)
  • 8 addetti aiuto esperti di montaggio/smontaggio ponteggi (ruolo mezza chiave)
  • 5 addetti conoscenti di montaggio/smontaggio ponteggi (manovali con conoscenza)
  • Autista con patente CE con CQC, con esperienza CAMION GRU

Come inviare il curriculum in Euroedile

Per candidarsi alle offerte di lavoro di Euroedile e per conoscere tutte le informazioni, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. Il curriculum vitae può essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica: michieletto@euroedile.it.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!