Monte dei Paschi di Siena: 50 posizioni aperte

L’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena, superata la crisi degli ultimi anni, è pronta a rinnovare il suo organico all’interno delle sue sedi e per farlo assumerà fino a 50 figure professionali nel corso di questi prossimi anni. Vediamo dunque tutti i dettagli delle posizioni aperte, il piano 2017-2021 e le modalità per inviare il curriculum vitae e partecipare alle selezioni del nuovo personale.

->LEGGI ANCHE Banca Finint seleziona 25 impiegati commerciali

Monte dei Paschi di Siena lavora con noi: 650 uscite volontarie e 50 assunzioni

La banca Monte dei Paschi di Siena prevede almeno 650 uscite volontarie di personale in esubero, questo dovrebbe garantire senza sforzi l’assunzione di almeno 50 candidati. Di fatti, dopo la crisi affrontata negli ultimi sei anni, la situazione dell’istituto di credito è in via di normalizzazione e grazie a questo nuovo periodo di crescita, i maggiori sindacati fra i quali Fisac Cgil, Fabi, First Cisl, Unisin e Uilca Uil hanno sottoscritto alcuni accordi che consentiranno il ripristino dei trattamenti di fine rapporto e la riattivazione del fondo di solidarietà.

Le posizioni aperte nel Monte dei Paschi di Siena

Come abbiamo sottolineato, l’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena prevede l’assunzione di almeno 50 figure professionali che verranno inserite in ruoli di tipo commerciale. Per la precisione, 50 operatori di sportello. Prima dell’inserimento vero e proprio, però, sarà prevista una formazione adeguata e specifica. Sono stati ampliati, infatti, molti corsi di formazione obbligatoria, tra cui quelli relativi alle varie competenze sul lavoro, come quelle trasversali. Per ora non viene specificato alcun requisito, ma è logico supporre che verranno richieste lauree o diplomi specifici per il lavoro che bisognerà svolgere all’interno delle filiali.

->LEGGI ANCHE Banca Etica seleziona operatori di sportello in tutta Italia

Come inviare il curriculum in Monte dei Paschi di Siena

Se siete interessati alle opportunità di lavoro presso la banca del Monte dei Paschi di Siena e volete partecipare alle selezioni per la copertura di 50 figure professionali come impiegati commerciali, dovete collegarvi al sito internet ufficiale dell’istituto di credito e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web è possibile inserire il proprio curriculum ed eventualmente modificarlo ed è inoltre possibile inoltrare la propria candidatura per partecipare alle future assunzioni di personale.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!