Ikea assume 11mila candidati per le 30 nuove aperture

Ikea assume, entro il 2020, almeno 11mila nuovi candidati. Si tratta di un’importante notizia per quanto riguarda il mondo dell’occupazione e del lavoro in Italia. Il colosso svedese è ormai un punto di riferimento nel suo settore e la cescita negli anni è stata esponenziale. La notizia è arrivata negli scorsi giorni, durante i quali la catena di punti vendita ha annunciato l’apertura di 30 nuove filiali su tutto il territorio italiano. Vediamo i dettagli della notizie e come inviare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Ikea assume 1000 figure per il punto vendita di prossima apertura a Perugia

Ikea assume 11mila candidati entro il 2020

Il colosso svedese Ikea si trova in una fase di riorganizzazione e riassetto per quanto riguarda il suo sviluppo sul territorio italiano. La notizia, infatti, è balzata agli onori della cronaca proprio per i suoi numeri importanti: 11mila assunzioni previste entro il 2020 grazie ad almeno 30 nuove aperture sul territorio. Si prevede, in questo caso, di puntare sui cosiddetti touchpoint; negozi che apriranno nei principali centri cittadini, per intenderci quelli con più di mezzo milione di abitanti. Per questo motivo, anche se non si conoscono ancora le città interessate, è logico supporre che alcune di queste saranno Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo e simili. L’Amministratore Delegato di Ingka Group, Jesper Brodin, ha sottolineato: “Continuiamo a crescere ma, allo stesso tempo, riconosciamo che il panorama della vendita al dettaglio si sta trasformando ad un ritmo mai visto prima. Stiamo investendo e sviluppando la nostra realtà per stare al passo con il cambiamento dei consumatori e soddisfarne le nuove esigenze”.

->LEGGI ANCHE Coop offre lavoro per 40 cassieri, commessi e scaffalisti nel punto vendita di prossima apertura

Come inviare il curriculum in Ikea

Ovviamente per ora è ancora presento per parlare di candidature, anche se il piano di sviluppo appena citato prevede 11mila assunzioni entro il 2020 con 30 nuove aperture. Si tratta, quindi, di meno di due anni di tempo. Per ciò che riguarda le posizioni aperte, invece, ancora non si hanno notizie, anche se molte apparterranno al ramo informatico. Ad ogni modo consigliamo di collegarvi al sito internet ufficiale Ikea e raggiungere la sezione Lavora con noi, dove potrete monitorare la situazione e prendere visione degli annunci di lavoro già attivi.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero riguardo “Ikea assume 11mila candidati per le 30 nuove aperture

  • 27 Dicembre 2018 in 10:44 pm
    Permalink

    Ho residenza Varese ma sono disponibile a trasferirmi se c’è la possibilità di un lavoro con alloggio

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!