Seta lavora con noi: bando per autisti di autobus

Seta lavora con noi: l’azienda operante nel trasporto pubblico nelle zone di Modena, Piacenza e Reggio Emilia, ha indetto un nuovo bando finalizzato alla formazione di una graduatoria dalla quale poter attingere nuovi operatori di servizio, ovvero autisti di linea. Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare e le modalità di invio del curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Speedy Boys seleziona autisti e fattorini anche senza esperienza nel ruolo

L’azienda Seta

La Società Emiliana Trasporti Autofiloviari, abbreviata Seta Spa, gestisce il servizio unico di trasporto pubblico locale nelle zone di Modena, Piacenze e Reggio Emilia dalla sua data di fondazione: 1 gennaio 2012. Si tratta di una società mista, una quota pubblica è detenuta dagli Enti locali di Modena, Piacenza e Reggio Emilia, ed un’altra quota privata è in mano a HERM-Holding Emilia Romagna Mobilità S.r.l. e da Tper S.p.A. Periodicamente, generalmente ogni inizio anno, pubblica un bando per la formazione di una graduatoria di nuovi autisti di linea.

I requisiti richiesti per partecipare al bando Seta

Per poter partecipare alle selezioni e alla graduatoria del nuovo bando della società Seta, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di diritto di cittadinanza come regolato dal Decreto Legislativo n. 40/2014 in attuazione della direttiva 2011/98/U.E, con buona conoscenza della lingua italiana
  • Pieno godimento dei diritti civili e politici
  • Diploma di scuola media inferiore per i cittadini italiani, o un titolo di studio equipollente per i cittadini di altro Stato
  • Possesso di patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto persone, con punteggio residuo della patente di guida ai sensi dell’art. 126 bis Decreto Legislativo 285/1992 e della carta di qualificazione del conducente superiore a 15 punti (non cumulabili). L’abilitazione CQC per trasporto persone potrà essere anche in fase di conseguimento, purché posseduta al momento dell’assunzione;
  • Non aver riportato condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile soggetti alla leva nati entro il 1985)
  • Non essere incorso, durante precedenti rapporti di lavoro anche a tempo determinato con l’Azienda, in provvedimenti disciplinari che abbiano comportato sanzioni di sospensione o superiori
  • Costituisce titolo preferenziale il possesso della patente DE

Le selezioni dei candidati avverranno tramite la valutazione dei titoli in possesso e il superamento di alcune prove d’esame così suddivise: una prova scritta e una prova pratica.

->LEGGI ANCHE Articolo1 seleziona 100 autisti con patente B a tempo indeterminato

Come candidarsi al bando Seta

Se siete interessati a questa opportunità di lavoro e volete partecipare alle selezioni del bando Seta per la formazione di una graduatoria di autisti di linea, dovete seguire le indicazioni presenti sul sito internet ufficiale della società. Il bando è disponibile nella Home Page alla voce Operatori di servizio, nella sezione News. Per mandare il curriculum vitae c’è tempo fino al 7 gennaio 2019.

    neuvoo job search lavori

    © Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Content is protected !!