Ducati lavora con noi: selezioni per tecnici e ingegneri

Ducati lavora con noi: la famosa casa motociclistica italiana, celebre in tutto il mondo per le sue moto, ha rinnovato le proprie offerte di lavoro alla ricerca di nuove figure professionali del settore, come tecnici, progettisti e ingegneri. Se il vostro sogno è quello di lavorare per questa importante azienda nostrana, ecco qui di seguito tutte le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae per partecipare alle selezioni del personale.

->LEGGI ANCHE Azienda Fabriano offre lavoro per tecnici, operai e manutentori

L’azienda Ducati

La Ducati Motor Holding Spa è nata nel 1926 per volontà dell’ingegnere Antonio Cavalieri Ducati. Inizialmente la società si chiamava Società Scientifica Radio Brevetti Ducati ed era specializzata nella ricerca e produzione di tecnologie per le comunicazioni radio. Il reparto motociclistico nacque su richiesta dell’IRI nel 1946; lo scopo era inizialmente quello di produrre il Cucciolo, un motore monocilindrito di 48 cc, ma negli anni, visto anche il successo, Ducati cominciò a produrre anche motocicli. Nel 1948 i fratelli Ducati cedettero l’azienda alle partecipazioni statali e nel 1975 passò sotto il controllo statale. La storia della Ducati è lunga e travagliata, con alcuni momenti di crisi, ma oggi è un’azienda solida e di successo che investe in nuove assunzioni e in espansione.

Le posizioni aperte in Ducati

La Ducati Motor Holding Spa seleziona periodicamente nuovo personale per le sue sedi e gli stabilimenti. Generalmente le offerte di lavoro sono dedicate a personale con esperienza nel ruolo, ma non mancano le occasioni di impiego anche per giovani senza esperienza e in possesso di laurea o diploma. In questo momento le posizioni aperte in Ducati sono le seguenti:

  • Ingegnere sviluppo junior: è richiesta la laurea in ingegneria meccanica ed esperienza di almeno 2 anni nel settore delle automotive.
  • Addetto omologazioni: richiesta la laurea triennale e la conoscenza della lingua inglese o tedesca
  • Progettista di veicolo: richiesta la laurea specialistica in ingegneria meccanica, almeno due anni di esperienza nel settore e conoscenza della lingua inglese

Oltre alle offerte di lavoro classiche, la Ducati offre l’opportunità a giovani senza esperienza nel settore di essere assunti come tirocinanti all’interno delle sue sedi. Per potersi candidare, in questo caso, l’azienda richiede una laurea in ingegneria elettronica, la conoscenza di Excell e della lingua inglese.

->LEGGI ANCHE Open Fiber seleziona 300 operai e tecnici senza esperienza 

Come inviare il curriculum vitae in Ducati

Se state pensando di candidarvi a una delle opportunità di lavoro pubblicate dall’azienda Ducati, vi basterà collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione dedicata alle Opportunità di lavoro. All’interno della pagina web troverete la lista delle posizioni aperte e cliccando sull’annuncio di lavoro che vi interessa potrete vedere tutti i dettagli, i requisiti richiesti e le modalità per mandare il curriculum vitae. In alternativa è possibile anche inviare una candidatura spontanea.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!