Come trovare lavoro nei supermercati: guida completa

Come trovare lavoro nei supermercati presenti in Italia? Sicuramente, se siete alla ricerca di un impiego nel settore della grande distribuzione organizzata, anche abbreviata GDO, vi sarete chiesti almeno una volta come si fa a farsi assumere all’interno di queste grandi catene, negli ipermercati o nei grandi magazzini. Sembra un’impresa difficile, se non impossibile. L’idea di inviare il curriculum vitae per essere chiamati e assunti all’Esselunga, alla Crai, nei supermercati Tigros, Dok, Oasi, Sisa, Decò, Borello e via dicendo, sembra più simile alla vincita della lotteria che alla ricerca del lavoro. In realtà non è così e non servono raccomandazioni. Vediamo in questa guida come trovare lavoro nei supermercati e i passi da seguire per essere assunti.

->LEGGI ANCHE Come trovare lavoro senza esperienza: 5 errori da evitare

Come trovare lavoro nei supermercati in Italia

Partiamo dal fatto che il vecchio metodo che consiste nel portare il curriculum vitae direttamente nella sede, non è sempre la mossa più utile. Ovviamente, ci sono ancora molti supermercati che non disdegnano affatto questa azione e possiamo nominarne alcuni, come l’Eurospin, ma la maggior parte di queste grandi catene che operano nella distribuzione organizzata, hanno bisogno di stringere i tempi, per questo motivo invece di una pila di fogli di carta preferiscono il metodo informatico del curriculum 2.0. In altre parole, se non espressamente richiesto, evitate di portare il CV in sede e optate per l’invio telematico.

Come inviare il curriculum via web

Il metodo preferito dalle grandi aziende, comprese quelle che operano nella grande distribuzione organizzata, è la selezione del personale via web. Per poter inviare il vostro curriculum a un supermercato, dunque, seguite questi passi:

  • Aprite Google Chrome o Firefox o qualsiasi browser abbiate installato sul vostro computer o sul vostro smartphone
  • Vi suggeriamo di aprire la navigazione in incognito: in questo modo la vostra ricerca non verrà influenzata da ciò che avete digitato precedentemente
  • Ora dovete digitare la parola ‘Supermercati’ seguita dal nome della catena che vi interessa, ad esempio: ‘Supermercati Sisa’
  • Arrivati a questo punto, aggiungete le seguenti parole: ‘lavora con noi’ oppure ‘assunzioni’ o sinonimi
  • Cliccate invio

In questo modo potrete arrivare rapidamente alla pagina Lavora con noi del supermercati o del grande magazzino nel quale vi interessa lavorare. Generalmente, queste pagine mostrano un form online da compilare in ogni sua parte e che vi dà la possibilità di allegare il vostro curriculum vitae. Di norma sono presenti anche le offerte di lavoro per ogni città e cliccandoci sopra verrete portati direttamente sulla pagina web con tutti i dettagli.

In quali supermercati inviare il curriculum vitae

Qui di seguito, per facilitarvi comunque il compito, vi lasciamo i collegamenti ad alcuni siti internet di supermercati presenti in Italia. Ogni nome può essere cliccato e vi condurrà direttamente alla pagina Lavora con noi della catena di negozi.

->LEGGI ANCHE Come trovare lavoro senza diploma e senza esperienza: 7 regole utili

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!