DHL lavora con noi: selezioni per addetti smistamento

DHL lavora con noi: la famosa compagnia di trasporti ha avviato una maxi campagna di reclutamento in vista dei prossimi mesi allo scopo di selezionare e assumere addetti allo smistamento della merce e operatori di magazzino. Non è richiesta esperienza specifica nel ruolo e non ci sono limiti di età per candidarsi. Ecco qui di seguito tutti i requisiti richiesti e le modalità di invio del curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE SDA seleziona addetti allo smistamento delle poste 

L’azienda DHL Trasporti

La società tedesca DHL Trasporti è stata fondata a San Francisco nel 1969 da un’idea degli imprenditori Adrian DalseyLarry HillblomRobert Lynn. A dare il nome all’azienda sono infatti le iniziali dei loro nomi. Al loro esordio offrivano un semplice servizio di trasporti negli Stati Uniti e nelle Hawaii, ma nel giro di pochi anni, grazie allo sviluppo e all’espansione dell’impresa, raggiunsero anche il resto del mondo con il servizio di trasporto di piccoli pacchi e documenti. A partire dal 1998, la Deutsche Post cominciò ad acquistare azioni della DHL in ottica di acquisizione di società improntate nel settore dei trasporti, arrivando ad assumerne il controllo nel 2001 e il controllo completo nel 2002. Nel tempo il marchio ha assunto la classica colorazione gialla con linee rosse e la società tedesca ha continuato le sue acquisizioni nel settore, inglobando anche altri marchi.

Le posizioni aperte in DHL

La società in questo periodo ha necessità di incrementare il suo organico e per questo motivo ha incaricato l’agenzia specializzata nella ricerca e nella selezione del personale Gi Group Spa. Le figure professionali ricercate sono quelle che rientrano nel ruolo di operatore di magazzino e si occuperanno dello smistamento della merce, dell’inserimento dei documenti di trasporto e del contatto telefonico con i clienti. Tra le altre attività, ci sarà quella della consegna dei pacchi e del contatto in visu con i clienti. I requisiti richiesti per potersi candidare sono i seguenti:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza della lingua italiana
  • Affidabilità, flessibilità oraria e orientamento al risultato
  • Gradita, ma non richiesta, esperienza nel ruolo
  • Titolo di studio di licenza media o superiore
  • Patene B in corso di validità
  • Possesso del mezzo di trasporto
  • Disponibilità a orario part-time di 20 ore settimanali nella fascia 6:00/22:00
  • Disponibilità anche nei giorni festivi e nei fine settimana

->LEGGI ANCHE Adecco seleziona autisti per Poste Italiane in 10 regioni: stipendio 1600 euro al mese

Come inviare il curriculum in DHL Trasporti

Se siete interessati a questa opportunità di lavoro e volete partecipare alle selezioni come operatori di magazzino e addetti allo smistamento della merce, dovete inoltrare il vostro curriculum vitae tramite il sito internet ufficiale dell’agenzia per il lavoro Gi Group Spa. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi annunci di lavoro in Italia e nel mondo, vi consigliamo di monitorare la sezione Lavora con noi del sito internet ufficiale dell’azienda DHL.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero riguardo “DHL lavora con noi: selezioni per addetti smistamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!