Olivetti lavora con noi: posizioni aperte per impiegati

Olivetti lavora con noi: la storica azienda di Ivrea, specializzata nel settore informatico, ha rinnovato le sue offerte di lavoro alla ricerca di diversi profili professionali. Le selezioni all’interno di questa famosa società riguardano sia impiegati che informatici per vari reparti. Vediamo qui di seguito tutte le posizioni aperte in questo momento e le modalità per inviare il curriculum vitae e partecipare alle selezioni del personale.

->LEGGI ANCHE Banca Finint seleziona 25 impiegati e addetti allo sportello

L’azienda Olivetti

Oggi l’impresa Olivetti fa parte del Gruppo Telecom Italia, ma dalla sua nascita ha contribuito alla storia del nostro paese a livello lavorativo e imprenditoriale. Fondata nel 1908 dal leggendario Camillo Olivetti, già fondatore della CGS, vanta 110 anni di storia alle spalle cominciata in un capannone verde nella città di Ivrea, dove nacque la sede della prima azienda italiana produttrice di macchine da scrivere. Adriano Olivetti, nel 1932, prende la direzione della società e otto anni più tardi viene lanciata l’addizionatrice. Nel 1942, invece, nasce Divisumma 14, prima calcolatrice al mondo in grado di eseguire calcoli nelle quattro operazioni. Continuando nei decenni, la storia di Olivetti è ricca di successi: dalle officine meccaniche Olivetti alla direzione di Carlo De Benedetti a partire dal 1978, che a Cupertino fonda l’istituto di ricerca privato Olivetti Advanced Technology Center ATC, dove verranno sviluppati i chip della prima macchina da scrivere elettronica del mondo. Nel corso degli anni ’80 Olivetti entra in partnership con AT&T, una delle più grandi aziende che producono personal computer e nel 1990 viene fondata la Omnitel, sancendo l’entrata della società nel mondo della telefonia mobile. A partire dal 1996 il marchio perde presa sul mercato fino a essere inglobato dall’attuale TIM nel 2003, all’interno della divisione Tecnost.

Le posizioni aperte in Olivetti

L’azienda Olivetti è sempre alla ricerca di nuove figure professionali da inserire presso le sue sedi, in particolare la ricerca è rivolta spesso a professionisti con una consolidata carriera lavorativa alle spalle, ma non mancano possibilità per giovani laureati e diplomati anche senza esperienza nel ruolo. Generalmente, le offerte di lavoro riguardano ruoli di tipo impiegatizio e negli ultimi anni anche per informatici. Le posizioni aperte a Milano, Roma e Bari sono dunque le seguenti:

Posizioni aperte a Milano

  • Industrial IoT prduct & presales manager
  • Data analytics product manager
  • Data analyst

Posizioni aperte a Roma

  • IoT maker
  • Industrial IoT prduct & presales manager
  • Data analytics product manager
  • Data analyst
  • Cloud application & analyst engineer

Posizioni aperte a Bari

  • Cloud specialist

->LEGGI ANCHE Banca Etica seleziona operatori di sportello in tutta Italia

Come inviare il curriculum in Olivetti

Se il vostro sogno è quello di lavorare nella storica azienda Olivetti e siete interessati alle opportunità di impiego pubblicate dalla società per i prossimi mesi, per candidarvi dovrete collegarvi al sito internet ufficiale del Gruppo TIM e raggiungere la sezione Lavora con noi. Una volta all’interno della pagina web cliccate su Entra a far parte di TIM e infine su Scopri le posizioni aperte. In questo modo accederete alla lista degli annunci di lavoro attivi e cliccando sulla posizione lavorativa interessata potrete vedere tutti i dettagli, i requisiti richiesti e inviare il curriculum vitae. La stessa pagina web può essere raggiunta anche dal sito internet ufficiale di Olivetti cliccando sulla voce Lavora con noi.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!