Bando Polizia Locale Rimini: 8 posti per agenti
Bando Polizia Locale Rimini: il Comune ha indetto un nuovo concorso finalizzato all’assunzione con contratto a tempo determinato di 8 agenti di polizia locale. Le risorse selezionate verranno inserite in categoria C e posizione economica C1. Lo stipendio annuo iniziale previsto sarà di 20334,8 euro. Vediamo qui di seguito tutti i requisiti richiesti per candidarsi e la scadenze entro la quale poter inviare il curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Come diventare Carabiniere: requisiti, formazione e concorsi
Bando Polizia Locale Rimini: requisiti
Per potersi candidare al bando del Comune di Rimini per l’assunzione di 8 agenti di polizia locale, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Possesso della cittadinanza italiana
- Età compresa fra i 18 e i 32 anni non compiuti alla data della stipula del contratto di lavoro
- Possesso del diploma di maturità
- Non aver riportato condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
- Non essere stati licenziati, dispensati o destituiti da un impiego presso la pubblica amministrazione
- Non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego
- Possesso della patente di categoria B o superiore
- Possesso della patente di guida di categoria A senza limitazioni oppure patente di guida di categoria A2 senza limitazioni conseguita fino al 18/01/2013 oppure patente di guida di categoria A2 conseguita in epoca successiva al 19/01/2013, seguita da una prova pratica di guida su veicolo specifico al termine della quale è stata rilasciata la patente di cat. A
- Idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
- Disponibilità a condurre veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale e a prestare servizio armato
- Non essere obiettori di coscienza
Le selezioni dei candidati avverranno tramite la valutazione dei titoli in possesso e il superamento di quattro prove d’esame così suddivise: due prove scritte, una prova orale e una prova pratica. Il contratto di lavoro prevederà un periodo di formazione di 260 ore con frequenza obbligatoria di almeno il 70 per cento delle ore previste per ciascun modulo.
->LEGGI ANCHE Come diventare Vigile del Fuoco: stipendio, studi e concorsi
Bando Polizia Locale Rimini: come candidarsi
Per potersi candidare è necessario inoltrare la domanda di partecipazione per via telematica entro e non oltre il 20 Dicembre 2018. Il curriculum vitae può essere inviato mediante la pagina web dedicata, mentre per conoscere il bando completo basta recarsi sul sito internet ufficiale del Comune di Rimini, accedere alla sezione Concorsi e infine alla voce Concorso del Comune.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.