Max Mara lavora con noi: 50 posizioni aperte

Max Mara lavora con noi: la famosa catena di negozi di abbigliamento di origine italiana ha indetto una campagna di reclutamento in tutta Italia per la copertura di oltre 50 posti di lavoro. Le offerte di lavoro sono rivolte sia candidati da inserire presso le sedi amministrative, sia a risorse che andranno a occupare ruoli all’interno dei diversi negozi presenti sul territorio. Vediamo quindi tutto quello che bisogna sapere, le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Tezenis offre lavoro per commessi, cassieri e altre figure

Il Gruppo Max Mara

L’Holding Italiana Max Mara Fashion Group è proprietaria della casa di moda fondata da Achille Maramotti nel 1951. La sede principale dell’azienda si trova a Reggio Emilia. Il nome della catena di negozi è stato scelto incrociando il diminutivo ‘Mara’, derivante dal cognome dell’imprenditore e ‘Max’. Nel mondo e da tutti, il Gruppo è considerato la prima casa di moda o azienda italiana creata per produrre abbigliamento femminile di alta gamma. È presente in almeno 105 paesi nel mondo con oltre 10mila negozi multimarchio e 2300 punti vendita. All’attivo oggi ci sono almeno 5000 collaboratori e produce marchi come Marina Rinaldi, iBlues, Marella, Pennyblack e molti altri. Essendo un’azienda in espansione, è sempre alla ricerca di nuovo personale, soprattutto sul territorio italiano.

Posizioni aperte da Max Mara

Come abbiamo accennato, in questo momento sono oltre 50 le posizioni aperte da Max Mara sia per le sedi centrali che per i negozi di abbigliamento. I candidati ricercati potranno essere assunti sia a tempo determinato che indeterminato e non mancano contratti in stage o tirocinio. Ampio spazio viene dato anche a neodiplomati e neolaureati senza esperienza nel ruolo. I settori di interesse, in questo periodo, sono quello del marketing, delle vendite, IT, design, commerciale, digitale. Ecco le posizioni aperte.

Offerte di lavoro nei negozi Max Mara

  • Assistente store manager: tutta Italia. Max Mara sta selezionando assistenti che si occuperanno di supportare gli store manager e quindi i responsabili di negozio nelle loro attività di gestione all’interno dei punti vendita dislocati sul territorio nazionale. Più nello specifico si occuperanno di coordinare i manager ai piani aiutandoli a conseguire gli obiettivi commerciali stabiliti. È richiesta la conoscenza della lingua inglese a livello B2.
  • Commessi: Rimini. È richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico, dunque è sufficiente la licenza media per candidarsi e un livelo di conoscenza della lingua inglese B2. Inoltre, è richiesta la capacità di lavorare in team e a contatto con il pubblico.
  • Addetti alla vendita e store manager vengono selezionati quasi ogni mese per i vari punti vendita presenti in Italia.

Offerte di lavoro in sede amministrativa

  • Addetto progettazione visual merchandiser: si richiede la laurea la conoscenza della lingua inglese a livello B2.
  • Specialista digitale BI: si richiede la laurea in ingegneria, matematica, informatica o business managament, conoscenza della lingua inglese a livello B2 e capacità di analisi dei dati.
  • Graphic designer in stage: si richiede il diploma di scuola superiore a indirizzo grafico.
  • Sviluppatore front end: richiesta la laurea in ingegneria informatica o discipline affini e conoscenza della lingua inglese a livello B2.
  • Ingegnere informatico: è richiesta la laurea in ingegneria informatica o discipline affini e conoscenza della lingua inglese a livello B2.

Sono attive le selezioni anche per altri profili di ruolo impiegatizio presso le sedi operative: assistente amministrazione contabilità, addetto biblioteca e archivio d’impresa, analisti, sviluppatori, magazzinieri e informatici.

Open Days Max Mara

Grazie all’attivazione di stage e tirocini, Max Mara organizza stagionalmente degli Open Days allo scopo di assumere nuovi candidati giovani da formare nei settori vendite, commerciale, marketing e digital tech. Durante queste giornate è possibile richiedere informazioni sui corsi di formazione e candidarsi per vari ruoli. In questo periodo sono organizzati Open Days ad Ancona, Bologna, Piacenza, Milano e Roma. Le posizionia aperte riguardano i ruoli di vetrinisti, addetti alla vendita, social media manager, creatori di contenuti e impiegati di vario tipo.

->LEGGI ANCHE Desigual seleziona 100 commessi per tutte le sedi italiane

Come candidarsi alle offerte di lavoro Max Mara

Per potersi candidare alle opportunità di lavoro pubblicate periodicamente dal Gruppo Max Mara, bisogna collegarsi al sito internet ufficiale dell’azienda e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web sono presenti tutti gli annunci di lavoro attivi e le posizioni aperte. È possibile utilizzare il filtro di ricerca per trovare oppounità di impiego nella propria città e in caso di esito negativo viene comunque data la possibilità di inviare una candidatura spontanea. Le selezioni dei candidati cominceranno con la scrematura dei curriculum vitae pervenuti telematicamente, in seguito l’azienda contatterà telefonicamente le risorse idonee per valutare un colloquio di lavoro conoscitivo presso la sede più vicina.

    neuvoo job search lavori

    © Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Content is protected !!