Banca Etica lavora con noi: selezioni in corso, come candidarsi

Banca Etica lavora con noi: l’istituto di credito italiano ha riaperto le selezioni anche questo mese alla ricerca di diverse figure professionali del settore. Dagli operatori di sportello ai responsabili di filiale, in tutta Italia le offerte di lavoro non mancano nelle numerose sedi dislocate sul territorio da Nord a Sud. Vediamo qui di seguito tutte le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae per poter partecipare alle selezioni del nuovo personale.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Banca Etica lavora con noi: l’istituto di credito

L’istituto di credito Banca Etica è stato fondato ormai nel 1999, quasi vent’anni fa, quando venne inaugurata la sede principale a Padova. Oggi conta all’attivo almeno 285 collaboratori e dipendenti, con oltre 39mila soci. La banca è specializzata nella finanza etica e alternativa e opera a livello nazionale. Gli obiettivo sono molto specifici e includono, in primo luogo, il rispetto delle finalità di cooperazione e solidarietà e l’uso responsabile del denaro. La libera partecipazione dei soci, invece, rende l’istituto un polo democraticamente condiviso e usufruibile.

Banca Etica lavora con noi: posizioni aperte

Come abbiamo accennato, l’istituto di credito questo mese ha pubblicato nuove offerte di lavoro per tutte le sue filiali presenti sul territorio nazionale. Le assunzioni saranno garantite da contratti a tempo determinato e indeterminato e non mancheranno le opportunità di stage e tirocini all’interno delle sedi. La ricerca di personale riguarda le regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Marche e Campania. Le posizioni aperte, invece, sono le seguenti:

  • Operatori e operatrici di sportello: Milano, Ancona, Torino e tutte le altre sedi bancarie in Italia. I requisiti richiesti includono la laurea in economia, giurisprudenza o discipline simili, esperienza pregressa di almeno tre anni nel ruolo e conoscenza dell’inglese e dello spagnolo.
  • Responsabili di filiale: Napoli. I requisiti richiesti includono la laure in discipline finanziarie o economiche ed esperienza di almeno tre anni nella mansione. La candidatura è valida fino all’11 novembre 2018.
  • Responsabile ufficio fidi: Padova. Sono richiesti una laurea in economia, giurisprudenza o affine e conoscenza di tutti gli strumenti, anche intellettuali, necessari allo svolgimento dell’impiego.
  • Esperto o esperta fidi di filiale: Torino, Milano e altre sedi del territorio italiano. Si richiedono laurea in ambito economico o finanziari e almeno tre anni di esperienza nel ruolo.
  • Responsabile ufficio bilancio integrato: Padova. Si richiede laurea in economia azienda o in economia e commercio e la conoscenza di una lingua straniera fra inglese e spagnolo.

Banca Etica lavora con noi: come candidarsi

Se siete interessati alle opportunità di lavoro pubblicate dalla Banca Etica e volete partecipare alle selezioni per la copertura dei posti di lavoro nelle diversi filiali presenti sul territorio italiano, dovete collegarvi al sito internet ufficiale dell’istituto di credito e raggiungere la sezione Lavora con noi. Saranno presenti tutte le posizioni aperte e cliccando sull’annuncio di lavoro di vostro interesse potrete inoltrare il curriculum vitae. Tranne che per la posizione di Responsabili di filiale a Napoli, tutte le altre posizioni lavorative sono occupabili fino al 18 novembre 2018.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!