Bando Polizia Municipale Modena: 10 posti per agenti

Bando Polizia Municipale Modena: il Comune ha attivato un nuovo concorso finalizzato all’assunzione di 10 agenti di polizia municipale di cui 4 riservati ai volontari delle Forze Armate. I candidati selezionati verranno inseriti tramite un contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi. L’orario di lavoro sarà di 36 ore a settimana, mentre lo stipendio sarà di 20344 euro all’anno. Ecco i requisiti richiesti e le modalità di invio del curriculum vitae.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Bando Polizia Municipale Modena: requisiti richiesti

Per poter partecipare alle selezioni per la copertura di 10 posti da agenti di polizia municipale, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
  • Pieno godimento dei diritti civili e politici
  • Età compresa fra i 18 e i 32 anni non ancora compiuti alla data di scadenza del bando
  • Assolvimento degli obblighi di leva
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
  • Non essere obiettori di coscienza
  • Conoscenza della lingua italiana, conoscenza di base della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più comuni
  • Non avere procedimenti penali in corso e non avere subito condanne penali definitive
  • Patente di categoria A valida o superiore
  • Patente di categoria B senza limitazioni oppoure patente A2 senza limitazioni conseguita fino al 18/01/2013 oppure patente A2 conseguita dal 19/01/2013 seguita da una prova pratica di guida su veicolo specifico al termine della quale è stata rilasciata la patente A oppure impegno, in caso di assunzione, a conseguire la patente richiesta entro il termine perentorio ed inderogabile di mesi 11 dall’assunzione con contratto di formazione e lavoro
  • Idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
  • Non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi Militarmente Organizzati

La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli e il superamento di alcune prove d’esame così suddivise: una prova scritta, una prova orale e una prova psicoattitudinale. Nel caso il numero di candidati superì le 70 unità, verrà istituita una prova di preselezione.

Bando Polizia Municipale Modena: scadenza e come fare domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 del 3 novembre 2018 tramite una delle seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vignola, via Marconi 1, 41058, Vignola (MO)
  • Posta raccomandata al seguente indirizzo:  Unione di Comuni “Terre di Castelli”, Servizio Risorse Umane, Via Bellucci 1, 41058, Vignola (MO)
  • Via posta telematica PEC al seguenti indirzzo e-mail: unione@cert.unione.terredicastelli.mo.it
  • Via Fax al seguente numero: 059 767251.

Cliccando qui è possibile visionare il bando completo del concorso.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!