MrKelp: azienda che assume over 50 rimasti disoccupati a causa della crisi

La recente crisi economica ha messo in ginocchio migliaia di aziende italiane. Il lavoro precario è all’ordine del giorno e il numero dei disoccupatii, soprattutto over 50, è aumentato. Mr Kelp, azienda Toscana con sede a Firenze, invece non ha paura di affrontare il mercato del lavoro: assume personale a tempo indeterminato e ha aperto da poco. Gli ingredienti sono molto semplici: personale rimasto senza lavoro a causa della crisi e voglia di espandersi e migliorare.

MrKelp, azienda multiservizi che assume solo over 50

MrKelp è un’azienda fiorentina specializzata nel settore multiservizi, un’iniziativa imprenditoriale che dona un po’ di respiro nella città di Firenze. Fiducia, responsabilità e speranza sono i tre punti cardine di questa nuova azienda che ha all’attivo, per ora si intende, circa 20 dipendenti. Il coraggio di sfidare il mercato l’hanno avuto tre imprenditori: Alessandro Marzocca, Serena Profeti e Simone Orselli hanno dato nuova linfa e speranza a dipendenti come Ercole, 57 anni, Massimo, 56 anni e Nicoletta, 42 anni. Una notizia, riportata dal quotidiano La Nazione, che non può che rendere felici.

MrKelp e l’obiettivo delle assunzioni

Come ha spiegato uno dei tre imprenditori, Alessandro Marzocca: “Fino da subito abbiamo optato per assunzioni che privilegiassero l’inserimento di donne e uomini che avessero perso il proprio lavoro o dovuto cessare la propria attività a causa della crisi. Vogliamo dare opportunità a persone sui cinquanta che si trovano in grande difficoltà, aiutandole ad inserirsi nuovamente nel mondo del lavoro”. Proprio gli over 50 sono stati i soggetti più colpiti dalla crisi economica degli ultimi dieci anni. Speriamo che questa iniziativa possa essere da esempio per chi vuole ancora mettersi in gioco in un mercato del lavoro difficile come quello che viviamo oggi.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

4 pensieri riguardo “MrKelp: azienda che assume over 50 rimasti disoccupati a causa della crisi

  • 15 Ottobre 2018 in 5:31 pm
    Permalink

    Mmm lavoro a Reggio niente .. .Vorrei lavorare ?

    Risposta
  • 29 Ottobre 2018 in 8:16 pm
    Permalink

    stupenda iniziativa vi fa’ onore. avete intenzione di espandere il raggio anche in Umbria in tal caso mi trovereste disponibile.ho 51 anni e una vita da ricostruire.

    Risposta
  • 19 Novembre 2018 in 8:07 am
    Permalink

    Stupendo…se per caso ci fosse ancora necessità di ulteriore personale ho 51 anni e senza lavoro dal 2014 (sempre lavorato prima) vivo vicino a Firenze…sarebbe veramente un sogno !!!

    Risposta
  • 27 Aprile 2019 in 12:15 am
    Permalink

    Buonasera! Sono senza lavoro dal 2015 . Cerco lavoro .

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!