Ferrovie dello Stato lavora con noi: 1100 posti nella manutenzione

Ferrovie dello Stato lavora con noi: entro il 2019 sono previste fino a 1100 assunzioni di nuovo personale nell’azienda di trasporti italiana. FS ha infatti siglato un nuovo accordo con i sindacati mirato a coprire un migliaio di posti di lavoro per addetti alla manutenzione e alla circolazione; la società RFI, che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale, prenderà in carico gli inserimenti del personale. Ecco di seguito tutti i dettagli, le posizioni richieste nel dettaglio e come inviare il curriculum vitae.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Ferrovie dello Stato lavora con noi: piano assunzioni 2018/2019

La Federazione Italiana Trasporti CISL ha recentemente emesso il comunicato; per il prossimo biennio sono in progetto nuove assunzioni di personale grazie all’accordo firmato con le maggiori organizzazioni sindacali il 28 settembre scorso. Il Gruppo delle Ferrovie dello Stato si impegna quindi ad assumere nuovi candidati entro il 2019. In affiancamento al programma assunzionale, viene garantito il sostegno per l’uscita dal lavoro di almeno 700 unità di personale, la società porta avanti, infatti, anche il progetto relativo al ricambio generazionale mediante l’assunzione di giovani diplomati e laureati. Più in generale, questo progetto è parte di un piano assunzionale decennale portato avanti con il Piano Industriale Ferrovie dello Stato 2017/2026 con il quale si prevede di arrivare a 52mila assunzioni, in parte grazie all’indotto.

Ferrovie dello Stato lavora con noi: posizioni aperte

Dunque, entro la fine del 2019, si prevedono 1100 assunzioni di nuovo personale presso la società ferroviaria italiana. Le opportunità di Impiego RFI annunciate dalle Ferrovie dello Stato riguardano due tipologie di figure professionali: addetti alla manutenzione e addetti alla circolazione. Grazie alle nuove risorse la società intende aumentare lo standard qualitativo e manutentivo di tutta la rete gestita da RFI, con un miglioramento netto dei livelli di sicurezza e di affidabilità.

Ferrovie dello Stato lavora con noi: come candidarsi

Se siete interessati alle opportunità di lavoro promosse dalle Ferrovie dello Stato e volete partecipare alle selezioni per i 1100 posti di lavoro come addetti alla manutenzione e alla circolazione, o anche per monitorare le posizioni aperte durante i prossimi mesi che riguardano altri ruoli, vi basterà collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. Cliccando sulle ricerche in corso potrete visionare tutti gli annunci di lavoro attivi.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

3 pensieri riguardo “Ferrovie dello Stato lavora con noi: 1100 posti nella manutenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!