Concorso Polizia Municipale Pisa: bando per 3 agenti a tempo indeterminato

Concorso Polizia Municipale Pisa: il Comune toscano ha avviato un nuovo bando finalizzato all’assunzione di 3 agenti di polizia municipale con contratto a tempo indeterminato. L’orario di lavoro sarà a tempo pieno e le risorse verranno inserite in categoria C e posizione economica C1. 1 posti sarà riservato alle unità delle Forze Armate. Vediamo tutti i dettagli, i requisiti richiesti per potersi candidare e le modalità di invio del curriculum vitae.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Concorso Polizia Municipale Pisa: requisiti richiesti

Per poter partecipare al concorso indetto dal Comune di Pisa per l’assegnazione di tre posti come agenti di polizia municipale, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
  • Età minima pari a 18 anni
  • Idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
  • Pieno godimento dei diritti civili e politici
  • Non aver riportato condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
  • Possesso del diploma di scuola secondaria superiore
  • Conoscenza adeguata della lingua italiana
  • Possesso della patente di guida di cateogira A2 e B o superiore: per la data di conseguimento precedente al 26 aprile 1988 viene inclusa la patente di categoria A
  • Per chi ha svolto il servizio civile come obiettore di coscienza, bisogna risultare in congedo da almeno 5 anni ed aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza

Le selezioni avverranno tramite la valutazione dei titoli in possesso e il superamento di alcune prove d’esame così suddivise: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. Nel caso in cui il numero di candidati superi le 200 unità, verrà avviata una prova di preselezione.

Concorso Polizia Municipale Pisa: scadenza e come candidarsi

Se siete interessati al concorso indetto dal Comune di Pisa per la selezione e l’assunzione di 3 agenti di polizia municipale a tempo indeterminato, dovete inviare la domanda e il curriculum vitae entro e non oltre il 29 ottobre 2018. Le modalità valide per la consegna della domanda sono le seguenti:

  • Consegna a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30. Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00.
  • Posta raccomandata con ricevuta di ritorno
  • Per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica PEC: comune.pisa@postacert.toscana.it

Cliccando qui è possibile visionare il bando completo e rimanere aggiornati sulle selezioni.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!