Concorso Polizia Municipale Pisa: bando per 3 agenti a tempo indeterminato
Concorso Polizia Municipale Pisa: il Comune toscano ha avviato un nuovo bando finalizzato all’assunzione di 3 agenti di polizia municipale con contratto a tempo indeterminato. L’orario di lavoro sarà a tempo pieno e le risorse verranno inserite in categoria C e posizione economica C1. 1 posti sarà riservato alle unità delle Forze Armate. Vediamo tutti i dettagli, i requisiti richiesti per potersi candidare e le modalità di invio del curriculum vitae.
->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT
Concorso Polizia Municipale Pisa: requisiti richiesti
Per poter partecipare al concorso indetto dal Comune di Pisa per l’assegnazione di tre posti come agenti di polizia municipale, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
- Età minima pari a 18 anni
- Idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
- Non aver riportato condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
- Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
- Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
- Possesso del diploma di scuola secondaria superiore
- Conoscenza adeguata della lingua italiana
- Possesso della patente di guida di cateogira A2 e B o superiore: per la data di conseguimento precedente al 26 aprile 1988 viene inclusa la patente di categoria A
- Per chi ha svolto il servizio civile come obiettore di coscienza, bisogna risultare in congedo da almeno 5 anni ed aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza
Le selezioni avverranno tramite la valutazione dei titoli in possesso e il superamento di alcune prove d’esame così suddivise: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. Nel caso in cui il numero di candidati superi le 200 unità, verrà avviata una prova di preselezione.
Concorso Polizia Municipale Pisa: scadenza e come candidarsi
Se siete interessati al concorso indetto dal Comune di Pisa per la selezione e l’assunzione di 3 agenti di polizia municipale a tempo indeterminato, dovete inviare la domanda e il curriculum vitae entro e non oltre il 29 ottobre 2018. Le modalità valide per la consegna della domanda sono le seguenti:
- Consegna a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30. Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00.
- Posta raccomandata con ricevuta di ritorno
- Per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica PEC: comune.pisa@postacert.toscana.it
Cliccando qui è possibile visionare il bando completo e rimanere aggiornati sulle selezioni.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.