Bando ATA 2018/2019: immissioni di ruolo, posti disponibili

Bando ATA 2018/2019: sono state pubblicate le immissioni di ruolo relative al nuovo bando ATA per il prossimo anno scolastico. Il MIUR ha infatti presentato la richiesta per le assunzioni di personale amministrativo, tecnico, ausiliario della scuola. I posti disponibili sono 9838. Vediamo quali sono i dettagli e le posizioni aperte nello specifico.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Bando ATA 2018/2019: le posizioni aperte

Il MIUR ha richiesto dunque al MEF l’autorizzazione per l’immissione di ruolo per personale tecnico, amministrativo e ausiliario per il prossimo anno scolastico. Secondo le stime sono quasi 10mila i posti disponibili per quest’anno, mentre gli inserimento dovrebbero avere luogo entro la fine del mese di agosto 2018. Nello specifico, i posti a disposizione sono i seguenti:

  • 724 immissioni per Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
  • 2.881 immissioni per Assistenti Amministrativi
  • 625 immissioni per Assistenti Tecnici
  • 4.497 immissioni per Collaboratori Scolastici
  • 2 immissioni per Addetti alleAziende Agrarie
  • 8 immissioni per Guardarobieri
  • 7 immissioni per Cuochi

I posti di lavoro disponibili con il Bando ATA dell’anno 2018/2019 per le immissioni di ruolo, sono stati stabiliti grazie alle 8744 cessazioni del servizio del personale entro la fine di agosto, 789 stabilizzazioni di personale ausiliario, tecnico e amministrativo titolare di un contratto co. co. co. con orario di lavoro a tempo parziale, di questi, 765 sono assistenti amministrativo e 24 assistenti tecnici. Infine, ci sono anche 305 lavoratori socialmente utili di Palermo.

Bando ATA 2018/2019: candidature

Per le candidature è ancora presto, ma è possibile rimanere aggiornati seguendo e monitorando il sito internet ufficiale del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Scuola. Per tutti i dettagli sulle ultime graduatorie e su come presentare ricorsi, bisogna cliccare qui. Per conoscere, invece, il prospetto complesto del Mef, è possibile cliccare qui. Infine, per conoscere tutti i requisiti richiesti per potersi candidare e come presentare la domanda di assunzione, è possibile conoscere tutto quello che bisogna sapere qui.

Vuoi essere il primo a candidarti?
Seguici su Facebook

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!