Concorso Polizia Municipale 2018: bando per 22 agenti a tempo indeterminato
Concorso Polizia Municipale 2018: il Comune di Milano ha indetto un nuovo bando finalizzato all’assunzione di 22 agenti di polizia municipale con contratto a tempo indeterminato. Le risorse saranno inserite in posizione economica 1 e categoria C. Non è richiesta alcuna esperienza per poter partecipare alle selezioni. Vediamo quali sono i requisiti richiesti e la scadenza entro la quale inviare il curriculum vitae e la domanda.
->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT
Concorso Polizia Municipale 2018: i requisiti richiesti
Per potersi candidare alle selezioni per la copertura dei 22 posti da agenti municipali nel Comune di Milano, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- Possesso della cittadinanza italiana o equiparazione a cittadini non appartenenti alla Repubblica
- Età minima pari a 18 anni e non superiore ai 30: questo limite verrà innalzato di 1 anno per i coniugati, 1 anno per ogni figlio vivente o comunque non superiore a 3 anni se si è prestato servizio militare di qualsiasi genere. In generale non può comunque superare i 35 anni
- Non aver ricevuto condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
- Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
- Possesso del diploma di scuola secondaria superiore
- Possesso della patente di guida di categoria B
- Idoneità psicologica e fisica all’impiego
- Non essere obiettori di coscienza
- Disponibilità al porto d’armi e all’uso di armi da fuoco e alla conduzione di veicoli in dotazione della polizia municipale
La selezione avverrà per titoli e tramite il superamento di alcuni esami così suddivisi: prova preselettiva in base al numero di candidati, una prova scritta e una prova orale.
Concorso Polizia Municipale 2018: scadenza e come fare domanda
Se siete interessati a questa opportunità di lavoro e volete partecipare alle selezioni per la copertura di 22 posti come agenti di polizia municipale, dovrete inviare il curriculum vitae e la domanda esclusivamente per via telematica entro e non oltre il 28 giugno 2018. Per visualizzare il bando completo e tutti i dettagli del concorso, è sufficiente cliccare qui.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.