Ospedale Monaco di Baviera: selezioni per 30 infermieri a tempo indeterminato

Nell’Ospedale Monaco di Baviera sono state attivate nuove e interessati offerte di lavoro per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego come infermiere. Il policlinico Klinikum der Universitat Munchen è infatti alla ricerca di 30 infermieri in possesso della laurea in scienze infermieristiche o in infermieristica pediatrica; le figure professionali verranno assunte con un contratto a tempo indeterminato e avranno la possibilità di seguire un corso gratuito di tedesco. Si offre uno stipendio di 2600 euro al mese più i benefit. Vediamo tutti i requisiti richiesti e le modalità per inviare il curriculum vitae e partecipare alle selezioni.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Ospedale Monaco di Baviera: i requisiti richiesti

Il policlino Klinikum der Universitat Munchen è l’Ospedale di Monaco di Baviera più grande della città e il secondo più ampio su tutto il territorio tedesco. Per questo motivo, data la sua particolare importanza, assume periodicamente nuove figure professionali del settore sanitario, soprattutto infermieri, ai quali viene offerto quasi sempre un contratto di lavoro a tempo indeterminato e lo studio della lingua tedesca in loco nel caso il lavoratore fosse straniero o non parlasse la lingua. Ad occuparsi della selezione del personale sarà il programma Linguedo, finanziato direttamente dall’Università di Monaco di Baviera per l’insegnamento linguistico. I requisiti richiesti per potersi candidare sono quindi i seguenti:

  • Laurea in scienze infermieristiche da conseguire o appena conseguita nel 2018
  • Disponibilità a imparare e studiare la lingua tedesca per un periodo di tempo che andrà dai 6 ai 9 mesi
  • Disponibilità a trasferirsi in Germania e a lavorare sul lungo termine

Ospedale Monaco di Baviera: come candidarsi

Come abbiamo specificato, le risorse assunte con regolare contratto a tempo indeterminato, dovranno seguire un corso gratuito di lingua tedesca che si svolgerà online per un periodo di almeno 6 mesi assieme a un tutor. Il livello da conseguire è almeno B2 del QCER. Per candidarsi è necessario collegarsi al portale web di Linguedo e seguire le istruzioni presenti nel sito. Le selezioni avverranno dapprima con un colloquio tramite Skype in lingua italiana e successivamente a Roma. I candidati selezionati saranno invitati a Monaco di Baviera in modo del tutto gratuito con vitto e alloggio incluso. Lo stipendio iniziale sarà da 2150 euro al mese come assistenti infermieri e successivamente salirà a 2600 euro mensili dopo l’assunzione a tempo indeterminato.

    neuvoo job search lavori

    © Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Content is protected !!