Concorso ENAC 2018 per ispettori aeroportuali: 37 posti in tutta Italia, requisiti e scadenze
Concorso ENAC 2018: l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha indetto un nuovo bando finalizzato all’assunzione di 37 figure professionali che andranno a ricoprire il ruolo di ispettori aeroportuali in categoria C e posizione economica C1. Il servizio prestato è inteso su tutto il territorio nazionale, mentre il 20 per cento dei posti è riservato a personale dipendente a tempo indetrminato dell’ENAC inquadrato nella categoria B. Se siete interessati e volete conoscere tutte le informazioni, ecco il bando completo, i requisiti richiesti e le modalità di invio del curriculum vitae.
->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT
Concorso ENAC 2018: i requisiti richiesti
Per potersi candidare al bando ENAC e partecipare alle selezioni per la copertura dei 37 posti disponibili, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
- Età minima pari a 18 anni
- Non essere stati destituiti, dispensati o licenzianti dall’impiego presso la pubblica amministrazione
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
- Idoneità psicologica e fisica allo svolgimento dell’impiego
- Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
- Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche o equipollenti specificate all’interno del bando di concorso
- Non aver riportato condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
Inoltre, i 37 posti disponibili saranno suddivisi per città e regione nel seguente modo: Nord Ovest: Torino 2 posti, Genova 4 posti, Milano Malpensa: 3 posti, Lombardia: Linate 2 posti, Bergamo 2 posto, Nord Est: Verona 2 posti, Treviso 1 posto, Venezia 2 posti, Emilia-Romagna: Bologna 2 posti, Parma 1 posto, Toscana: Firenze 2 posti, Pisa 1 posto, Regioni Centro: Pescara 1 posto, Lazio: Fiumicino 2 posti, Campania: Napoli 1 posto, Calabria: Lamezia Terme 2 posti, Sardegna: Cagliari 1 posto, Alghero 1 posto, Sicilia Occidentale: Pantelleria 4 posti, Lampedusa 1 posto.
Concorso ENAC 2018: selezione, domanda e scadenza
La selezione dei nuovi candidati avverrà tramite tre prove: due prove scritte di cui la prima a risposta multipla e la seconda a risposte aperte e una prova orale. Nel caso in cui il numero di candidati superi la soglia di unità previste, avverrà un’ulteriore prova di preselezione. Per poter partecipare e inoltrare il curriculum vitae, è necessario collegarsi al sito internet ufficiale dell’ENTE Nazionale dell’Aviazione Civile e procedere per via telematica entro e non oltre il 16 aprile 2018. Per visionare il bando completo basta cliccare qui.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.