Pensioni 2018, intesa Lega-M5S, Di Maio: “Ora superamento della Legge Fornero e taglio tasse a imprese”

Pensioni 2018: nella giornata di ieri sono stati eletti i presidenti di Camera e Senato, rispettivamente Roberto Fico del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputti e Maria Elisabetta Alberti Casellati alla presidenza del Senato. L’intesa tra Lega e M5S è sempre più consolidata ed è facile immaginare come potrebbe essere la formazione del nuovo Governo. Entrambi i partiti puntano sull’eliminazione della Legge Fornero e sul taglio delle tasse. Le parole di Luigi DI Maio e Matteo Salvini.

->SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU PENSIONI, QUOTA 41, APE SOCIAL, PRECOCI E OPZIONE DONNA

Pensioni 2018, Di Maio: “Ora superaento della Legge Fornero e taglio delle tasse alle imprese”

L’ipotesi di un Governo Lega-M5S diventa sempre più reale e come ormai sappiamo, i programmi politici dei due partiti sono simili sotto molti aspetti, a partire dalla situazione pensionistica italiana. Luigi Di Maio ha ribadito la volontà del Movimento 5 Stelle di superare la riforma dell’ex Ministro del Lavoro Elsa Fornero: “Questo è un Paese che aspetta da trent’anni il taglio delle tasse alle imprese, il superamento della legge Fornero, gli aiuti alle famiglie che fanno figli, uno strumento che aiuti a trovare lavoro ai giovani che lo perdono“. Secondo la nuova riforma, dunque, verrebbero introdotte la Quota 100 per tutti e la Quota 41 per i lavoratori precoci, oltre alla staffetta generazionale e alla proroga di Opzione Donna.

Pensioni 2018, Salvini: “Da adesso si va avanti col programma”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, è determinato a portare avanti il programma e le promesse elettorali esposte durante la campagna. Sotto molti aspetti Lega e Movimento 5 Stelle convergono e Salvini, durante l’intervista presso il Tg2 ha ribadito il percorso che prenderà la Lega: “Meno tasse, più pensioni, più sicurezza. Ora avanti con il programma“. Non si sa ancora chi diventerà Primo Ministro o se il Governo sarà diretto da Lega e M5S, ma il percorso sembra tracciato.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!