Concorso Ospedale Ciaccio 2018: bandi per 30 OSS e 18 infermieri a tempo indeterminato
Concorso Ospedale Ciaccio 2018: l’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio ha indetto due nuovi bandi finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 48 figure professionali del settore sanitario. Nello specifico, le posizioni aperte riguardano 18 infermieri e 30 operatori socio sanitari. I primi in categoria D e ruolo sanitario, i secondi in categoria Bs e ruolo tecnico. Ecco tutte le informazioni da conoscere, i requisiti richiesti e le modalità di invio del curriculum vitae.
->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT
Concorso Ospedale Ciaccio 2018: i requisiti richiesti
Per potersi candidare a uno dei 48 posti presenti nei due bandi di concorso, sono necessari i seguenti requisiti generali:
- Possesso della cittadinanza italiana o di una degli stati membri dell’Unione Europea
- Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
- Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
- Per gli operatori socio sanitari sono richiesti la qualifica di OSS conseguita a seguito dei due anni di formazione del corso previsto per svolgere la mansione e il superamento di quest’ultimo, il diploma di scuola secondaria di primo grado o l’assolvimento dell’obbligo scolastico
- Per gli infermieri è richiesta la laurea in infermieristica o il diploma universitario di infermiere oppure un titolo equipollente e l’iscrizione all’Albo Professionale degli infermieri
Concorso Ospedale Ciaccio 2018: selezioni ed esami
Per poter essere assunti come infermieri è necessario superare tre prove così suddivise: una prova scritta, una prova orale e una prova pratica. Per la posizione di operatore socio sanitario è necessario sostenere invece due prove: una pratica e una orale. Per accedere a una delle due selezioni sarà necessario superare una prova di preselezione a risposta multipla sui seguenti argomenti: conoscenza, comprensione e uso della lingua italiana nel settore di riferimento, capacità logiche e di ragionamento e conoscenza base delle materie del bando.
Concorso Ospedale Ciaccio 2018: come candidarsi e scadenze
Per inviare la propria domanda è necessario seguire la procedura telematica presente sul sito internet ufficiale dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio entro e non oltre le ore 19:00 del 5 aprile 2018. Per conoscere il bando completo per la posizione di infermiere, basta cliccare qui. Per il bando completo relativo alla posizione di operatore socio sanitario, bisogna cliccare qui.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.