Canale Donna: aiuto gratuito alle donne senza lavoro, targato Articolo1

Canale Donna torna anche quest’anno nella sua quarta edizione: si tratta di un’iniziativa targata Articolo1, agenzia specializzata nella ricerca e selezione di personale, con la quale un gruppo di esperti aiuterà le donne a trovare lavoro e a inserirsi nel mercato del lavoro con maggiori strumenti competitivi; dalle regole per un buon curriculum vitae alle risposte di carattere normativo. Ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Canale Donna: il progetto di Articolo1

Anche per questo anno torna Canale Donna, forte del successo delle edizioni passate, l’agenzia Articolo1 ha deciso di ripetere l’esperienza che può essere un punto di incontro e formazione gratuite rivolto a tutte le donne. Come funziona l’iniziativa? Canale Donna durerà due mesi, dall’8 marzo all’8 maggio 2018, durante i quali verrà offerto il supporto di una squadra di esperti del settore che risponderanno alle domande e aiuteranno le aspiranti candidate a prepararsi per il colloquio di lavoro. Oltre a queste informazioni, in aggiunta verranno elargite informazioni anche sulle politiche attive, sulle normative del lavoro con particolare attenzione alla ricerca del lavoro su internet e tramite i social network.

Canale Donna: le parole del Direttore Generale di Articolo1, Gianni Scaperrotta

Come riferisce Gianni Scaperrotta, Direzione Generale di Articolo1: “Riteniamo decisamente importante questa iniziativa, soprattutto in questo particolare momento storico. Desideriamo essere concretamente vicini alle donne e reputiamo che fornire risposte alle esigenze e ai bisogni nel relazionarsi al mondo del lavoro sia un buon modo per farlo. Siamo consapevoli che oggi il mercato del lavoro è già pronto a valorizzare la componente femminile rispetto al passato, ma ancora non basta. C’è ancora molto bisogno di comprendere appieno il bagaglio di valori e competenze che solo una donna può portare con sé, arricchendo qualsiasi contesto lavorativo“.

Canale Donna: come prendere parte all’iniziativa

Se vi interessa partecipare a questa iniziativa, sarà sufficiente scrivere un’e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: canaledonna@articolo1.it. In poco tempo riceverete tutte le informazioni richieste e le risposte alle domande inviate. Questo tipo di servizio, che ricordiamo essere totalmente gratuito, sarà valido a partire dall’8 marzo 2018 fino all’8 marzo 2018.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!