Pensioni, Fornero: “Proposte ingannevoli e irrispettose verso gli italiani”

Pensioni: l’ex Ministro del Lavoro Elsa Fornero è tornata a parlare della situazione pensionistica italiana durante l’intervista per il quotidiano online FanPage.it. Ancora una volta ha precisato le sue posizioni in merito alla possibile abolizione della sua riforma, puntando il dito sia contro il centrodestra di Berlusconi e Salvini che verso Matteo Renzi.

->SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU PENSIONI, QUOTA 41, APE SOCIAL, PRECOCI E OPZIONE DONNA

Pensioni, Fornero: “Proposte dei politici ingannevoli e irrispettose verso gli italiani”

L’ex Ministro del Lavoro del Governo Monti, Elsa Fornero, non appoggia le recenti proposte dei diversi partiti politici in campo: “Io penso che queste proposte da un lato siano molto ingannevoli e quasi offensive e irrispettose dei sacrifici che gli italiani hanno fatto finora, soprattutto nei confronti di quelle persone che hanno subito gli aumenti dell’età pensionabile e la riduzione delle pensioni per effetto della riduzione dell’indicizzazione. Berlusconi lo sa che l’abolizione della mia riforma è economicamente insostenibile per l’Italia. Salvini non lo so, non mi sembra abbia grandi competenze in materia“.

Pensioni, Fornero: “Nessun ritorno in parlamento. Renzi? Un po’ spaccone”

Elsa Fornero ha anche chiarito l’eventuale possibilità di tornare in Parlamento: “In Parlamento e nelle istituzioni ci sono sicuramente personalità capaci ed educate, ma io non voglio tornare ad avere a che fare con persone meschine e feroci come Matteo Salvini. Nonostante io sia cristiana, Salvini non lo perdonerò mai”. Per quanto riguarda il leader del PD Matteo Renzi, ha invece affermato: “A me Renzi è sembrato un po’ uno spaccone. Si è servito molto degli slogan, però allo stesso tempo non ha introdotto politiche strutturali in Italia che guardassero al futuro e non al presente, come invece sembrava voler fare agli albori della sua carriera politica nazionale“.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!