Pensioni news 2018: scontro Berlusconi-Salvini su abolizione Legge Fornero

Pensioni news 2018: la Legge Fornero continua a far discutere e questa volta il botta e risposta è tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Il leader della Lega ha infatti ribadito uno dei punti cardine del suo programma elettorale e non risparmia di puntare il dito contro le ultime affermazioni dell’ex Primo Ministro durante l’intervista per il Sole 24 ore: “A Berlusconi dico patti chiari, amicizia lunga. Via la Legge Fornero. È il primo punto del programma del centro-destra che abbiamo firmato tutti“.

->SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU PENSIONI, QUOTA 41, APE SOCIAL, PRECOCI E OPZIONE DONNA

Pensioni news 2018, Berlusconi: Resta la Quota 67, altrimenti saltano i conti

Durante l’intervista al giornale il Sole 24 Ore, l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha chiarito alcune delle sue posizioni in merito alla situazione previdenziale in Italia: “Resta Quota 67 con poche eccezioni perché non possiamo far saltare i conti“. Secondo Berlusconi, infatti, anticipare l’accesso alla pensione rispetto ai 67 anni potrebbe essere impossibile, tranne per eccezioni: “Solo in alcuni casi, individuati con equità, e per un periodo di tempo limitato“. Dunque, secondo l’ex Primo Ministro, bisognerà fare attenzione a non stravolgere i conti dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale e “tutelare i lavoratori che sono stati discriminati dai criteri rozzi e frettolosi adottati dalla Legge Fornero“.

Pensioni news 2018: la replica di Matteo Salvini

A queste parole il leader della Lega Matteo Salvini non ci sta e ribadisce i patti già avviati e che includono la totale cancellazione della Legge Fornero senza vie di mezzo: “Con gli italiani – ha sottolineato Salvini – ho preso un impegno prima personale e poi come partito. La Legge Fornero va cancellata. È una legge ingiusta, sbagliata, che porta povertà e disperazione nelle famiglie“.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!