Pensioni news, Salvini: “Legge Fornero va cancellata, troveremo intesa con Berlusconi”

Pensioni news: il centrodestra continua a dibattere sulla possibilità di cancellare definitivamente la Legge Fornero e di operare delle modifiche sul Jobs Act. Su Radio Capital, Matteo Salvini ha ribadito: “La Legge Fornero è sbagliata e va cancellata“. Elsa Fornero, ex Ministro del Lavoro, ha invece sottolineato come la sua riforma sia necessaria e ai microfoni di Radio Anch’io ha invitato il leader leghista a essere meno paranoico. Ecco le parole di Matteo Salvini.

->SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU PENSIONI, QUOTA 41, APE SOCIAL, PRECOCI E OPZIONE DONNA

Pensioni news: Salvini ottimista sull’intesa con Berlusconi

Matteo Salvini ha parlato anche dei rapporti stretti nel centrodestra, in particolare con Silvio Berlusconi e sulla possibilità di creare un’intesa efficace. Inoltre, ha ribadito anche la necessità di revisionare i paletti relativi all’età pensionabile: “Su questo non scherziamo. Stanno lavorando in questi minuti per un patto davanti agli elettori. Se ci sono altri Berlusconi che vogliono lavorare fino a 95 anni, glielo permetti. Non obbligo nessuno a mollare il lavoro, se uno è in gamba e ha voglia. Ma tu dopo 41 anni di lavoro hai maturato il diritto a riavere indietro i tuoi soldi. Il numero è 4. Berlusconi dice ‘ne cancelleremo gli aspetti negativi’. Fatto salvo che gli aspetti positivi neanche li ho trovati, facciamo che io per buon senso, per dialogo, per voglia di trovare un accordo, dica: ‘va bene, cancelleremo gli aspetti negativi della Legge Fornero’. Ci mettiamo lì nero su bianco e chiedo a Berlusconi: mi trovi un aspetto positivo e sono pronto a cambiare idea“.

Pensioni news: nessuna intesa con i cinque stelle

Durante una recente intervista al Corsera, il leader della Lega ha chiarito le sue intenzioni in merito alla possibilità di aprirsi ad accordi con il Movimento Cinque Stelle, sottolineando il suo no in quanto troppo volubili. La situazione è dunque ancora in fase di stallo, fermo restando i punti focali riguardanti la cancellazione della Legge Fornero e la revisione dei paletti riguardanti l’accesso all’età pensionabile.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!