Concorso Esercito 2018: bando per 8000 volontari VFP1, requisiti e scadenze

Concorso Esercito 2018: il Ministero della Difesa ha pubblicato un nuovo bando finalizzato alla selezione di 8000 volontari in ferma prefissata di un anno. Il reclutamento verrà effettuato in base a quattro blocchi. I posti disponibili sono così suddivisi: 2000 posti con incorporazione nel mese di maggio 2018, 2000 posti con incorporazione nel mese di settembre 2018, 2000 posti con incorporazione nel mese di novembre 2018 e 2000 posti con incorporazione nel mese di febbraio 2019. Ecco tutte le informazioni, i requisiti richiesti e le modalità di invio del curriculum vitae.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Concorso Esercito 2018: i requisiti richiesti

Per poter partecipare alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: essere in possesso della cittadinanza italiana, età compresa fra i 18 e i 25 anni, pieno godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali definitive e di procedimenti penali in corso, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione, possesso del titolo di licenza media, non essere stati sottoposti a misure di prevenzione, aver tenuto una condotta incensurabile, idoneità fisica e psicologica all’impiego, non essere in servizio come volontari delle Forze Armate.

Concorso Esercito 2018: come candidarsi

Le candidature dovranno essere inviate tramite l’apposita procedura telematica presente sul sito internet ufficiale del Ministero della Difesa, nella sezione Concorsi Online. Dopo aver cliccato sulla voce Partecipa ed esservi registrati alla piattaforma, sarà possibile compilare il modulo e presentare l’istanza. La scadenza per partecipare alle selezioni è fissata al 24 gennaio 2018. Per visionare il bando completo, basta cliccare qui.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!