Concorso Polizia Locale Como 2018: bando per 5 agenti, requisiti e scadenze

Concorso Polizia Locale Como 2018: il Comune ha attivato un nuovo bando finalizzato all’assunzione di 5 agenti di polizia locale in categoria C e posizione economica C1. L’assunzione avverrà con un contratto di formazione a tempo determinato della durata di dodici mesi e con orario full-time. Ecco tutte le informazioni da conoscere, i requisiti richiesti e la scadenza entro la quale inoltrare il proprio curriculum vitae.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Concorso Polizia Locale Como 2018: i requisiti richiesti

Per potersi candidare e partecipare alle selezioni per cinque agenti di polizia locale, sono necessari i seguenti requisiti specifici: possesso della cittadinanza italiana o di una degli stati membri dell’Unione Europea, possesso del diploma di scuola media superiore, possesso delle patenti di guida di categoria A2 e B, aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato i trentadue anni, pieno godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali in corso e non aver ricevuto condanne penali definitive, conoscenza della lingua inglese, idoneità psicologica e fisica all’impiego, conoscenza delle principali applicazioni informatiche.

Concorso Polizia Locale Como 2018: prove d’esame

Per essere selezionati e assunti come agenti di polizia locale dal Comune di Como, è necessario superare quattro prove d’esame specifiche per la mansione: una prova di capacità tecnica alla guida, una prova fisica, una prova scritta e una orale. Tutte le prove verteranno sulle materie oggetto del bando e del lavoro che le risorse andranno a svolgere. Nel caso in cui il numero di iscritti superasse le duecento unità, potrà avere luogo una prova di preselezione.

Concorso Polizia Locale Como 2018: scadenza e come candidarsi

Per chi fosse interessato e volesse partecipare alle selezioni, sarà necessario compilare le domande di assunzione secondo il modello che è possibile scaricare sul sito internet ufficiale del Comune di Como. Il curriculum vitae dovrà essere inoltrato tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure con consegna a mano presso gli uffici competenti segnalati nel bando o per via telematica tramite il seguente indirizzo di posta elettronica certificata PEC: comune.como@comune.pec.como.it, entro e non oltre il 22 gennaio 2018.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!