Concorso insegnanti 2018: bando per 11 docenti a tempo indeterminato a Livorno

Concorso insegnanti 2018: il Comune di Livorno ha indetto un nuovo bando finalizzato all’assunzione di 11 docenti della prima infanzia con contratto a tempo indeterminato. La posizione economica è C1 e i candidati verranno assunti in categoria C. Per saperne di più, conoscere i requisiti specifici richiesti e la scadenza entro la quale inviare il curriculum vitae, ecco qui di seguito tutte le informazioni utili e il bando completo.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Concorso insegnanti 2018: i requisiti richiesti

Per poter partecipare alle selezioni del bando del Comune di Livorno, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: possesso della cittadinanza italiana o di una degli stati membri dell’Unione Europea, età non inferiore ai diciotto anni e non superiore alla soglia stabilità dalle norme vigenti inerenti al collocamento a riposo, godimento dei pieni diritti civili e politici, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione, posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego. Oltre a questi requisiti, ai candidati sono richiesti uno tra i seguenti titoli di studio: laurea in scienze della formazione primaria a ciclo unico della durata di cinque anni, laurea in scienze della formazione primaria della durata di quattro anni a indirizzo scuola dell’infanzia, diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale o diploma socio-pedagogico conseguito entro il 2002, diploma di maturità professionale come assistente di comunità infantile conseguito entro il 2002.

Concorso Insegnanti 2018: come candidarsi

La selezione avverrà tramite prove d’esame suddivise in una scritta e una orale. Gli interessati al concorso dovranno inoltrare il proprio curriculum vitae entro e non oltre il 22 gennaio 2018 secondo una delle seguenti modalità: con consegna a mano tramite gli uffici competenti, tramite invio di posta raccomandata con ricevuta di ritorno o al seguente indirizzo di posta elettronica certificata PEC: comune.livorno@postacert.toscana.it. Per conoscere il bando completo basta cliccare qui.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!