Concorso senza candidati: ospedale assume medici, ma nessuno si presenta

Concorso senza candidati: difficile trovare una frase del genere su di un articolo, soprattutto di questi tempi, ma purtroppo succede anche questo. L’ospedale di Rovigo, poco tempo fa, aveva indetto un bando allo scopo di stilare una graduatoria dalla quale attingere in caso di bisogno, ma al concorso non si è candidato nessuno e i posti sono ancora oggi vacanti.

Concorso senza candidati: nessuno si presenta

L’azienda sanitaria di Rovigo, circa due mesi fa, aveva indetto un bando; si tratta di uno di quei classici concorsi tramite i quali si stila una graduatoria e si assumono candidati. Il contratto di lavoro che viene offerto dalla struttura è a tempo indeterminato per due figure professionali: un medico da destinare al pronto soccorso e un medico anestesista, ma ancora oggi non vi sono candidati che hanno presentato la domanda. Come ha spiegato il direttore generale Antonio Compostella: “Il bando per la ricerca di queste due figure professionali è andato deserto, abbiamo serie difficoltà a trovare medici specialisti in diversi reparti“.

Concorso senza candidati: situazione simile anche nel resto d’Italia

Per riuscire a ‘tappare i buchi’, dunque, la struttura è costretta a ricorrere alle cooperative, un metodo già applicato per il pronto soccorso di Rovigo, dove sono stati assunti medici in libera professione. “Più difficoltoso invece risolvere la carenza di medici anestesisti e ginecologi – aggiunge il direttore generale – Se nessuno infatti partecipa ai concorsi indetti dalle aziende sanitarie, a mancare sono poi anche le liste dove attingere, in caso di necessità“. Questa situazione, secondo i recenti dati, interesserebbe non solo la struttura sanitaria di Rovigo, ma anche il resto d’Italia.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!