Pensioni novità 2017: Opzione donna ed esodati, estensione cumulo non passa

Pensioni novità 2017: fino all’ultimo momento c’era nell’aria la possibilità dell’estensione del cumulo gratuito per i contributi versati dalle lavoratrici che hanno usufruito del regime agevolato di Opzione donna e dagli esodati. Purtroppo, però, l’emendamento non è stato approvato. I lavoratori, infatti, speravano nel cumulo gratuito relativo ai contributi versati in diverse casse nell’arco del loro periodo lavorativo. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla situazione.

->SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU PENSIONI, QUOTA 41, APE SOCIAL, PRECOCI E OPZIONE DONNA

Pensioni novità 2017: esodati e opzione donna, nessun cumulo gratuito

Nessun cumulo gratuito quindi per gli esodati e le lavoratrici aderenti all’Opzione donna. La mancata approvazione ha già scatenato polemiche sui social e non solo a partire da ieri. Il motivo è molto semplice: coloro i quali hanno versato contributi in maniera discontinua o in casse diverse, vedranno sfumare la possibilità di accedere prima alla pensione. Nel frattempo, la Commissione Bilancio della Camera ha dato via libera al disegno di legge proprio ieri; dalle 21:00, infatti, è passato in esame nell’Aula.

Pensioni novità 2017: il Governo ricorre alla fiducia, via libera entro il 23 dicembre

Il Governo si avvia dunque alla richiesta del voto di fiducia alla Legge di Bilancio. Dal Parlamento, infatti, fanno sapere quanto segue: “Il Governo ricorrerà allo strumento della fiducia, presentando un maxiemendamento comprensivo delle modifiche adottate dalla Commissione. Se non ci saranno ulteriori rinvii, domani 21 dicembre la manovra verrà trasmessa dalla Camera al Senato per la sua terza lettura, con l’obiettivo di arrivare al via libera definitivo entro sabato 23 dicembre“.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!