Azienda cerca 70 operai, ma non si presenta nessuno: stipendio minimo 1590 euro lordi

Un’azienda cerca 70 operai, ingegneri, periti meccanici ed elettronici da almeno sei mesi, ma nessuno fino a questo momento si è presentato. A parlarne è la responsabile delle relazioni esterne umane Liliana Carraro: “Abbiamo una settantina di posizioni aperte da almeno sei mesi. In tutto questo tempo avrà risposto sì e no una decina di persone delle quali solo tre idonee. Siamo al paradosso“. Situata a Campodarsego, nell’Alta Padovana, è stata fondata nel 1907 da Antonio Carraro.

Azienda cerca 70 operai: stipendio minimo 1590 euro lordi al mese

Come ha spiegato Liliana Carraro: “Siamo una delle tre aziende del Veneto con gli stipendi medi più alti. Il minimo che offriamo per le figure meno qualificate è di 1590 euro lordi al mese. Abbiamo fatto investimenti in macchinari al alta tecnologia per 10 milioni di euro, guardiamo a un modello produttivo di fabbrica digitale dove tutto è interconnesso: non servono più gli operai addetti alla catena di montaggio come nell’immaginario di una fabbrica del primo Novecento, ma figure con competenze nuove in grado di usare e gestire questi processi. Il tecnico non si sporcherà più le mani perché non è più l’operatore al servizio della macchina ma la macchina al servizio dell’operatore“.

Azienda cerca 70 operai, ma nessuno si presenta: il problema potrebbe essere culturale

L’azienda, spiega la Carraro, non è mai stata delocalizzata, è sana, sicura e con una mensa che elargisce servizi ai dipendenti. Il problema, secondo le sue ipotesi, potrebbe essere prima di tutto culturale, dato che si cercano soprattutto giovani: “Forse i giovani sono demoralizzati e hanno un’idea sbagliata su cosa significhi lavorare in un’azienda metalmeccanica. Di sicuro non c’è alcun rapporto tra l’industria e l’università. Il mondo accademico non è connesso con la velocità dell’innovazione nel mondo della produzione. Ma lei si rende conto che il 30 per cento dei disoccupati sono dei tecnoesclusi?“. Per candidarsi si consiglia di visionare la sezione Lavora con noi del sito internet ufficiale. In alternativa è possibile avere maggiori informazioni inviando un’e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: job@antoniocarraro.it.

Candidati subito!
[jetpack_subscription_form title=”Vuoi essere il primo a candidarti? ” subscribe_text=”Iscriviti alla nostra newsletter, sarai tra i primi a conoscere le ultime offerte di lavoro!” subscribe_button=”Iscrivimi”]

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!