Treviso, imprenditore non trova dipendenti: “Cerchiamo personale mettendo cartelli in strada”

La notizia arriva da Treviso e sembra avere dell’incredibile: un imprenditore non trova dipendenti per la sua azienda e per cercare di ovviare alla mancanza, ha piazzato alcuni cartelli con le offerte di lavoro disponibili. Il titolare, Francesco Celante, è a capo di due strutture, una a Treviso e una a Barcellona, con almeno 130 collaboratori, molti dei quali sotto i 40 anni di età.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Sono almeno 50 anni che gli stabilimenti di Francesco Celante producono etichette adesive per diversi prodotti: la struttura di Treviso raggiunge i 19 mila metri quadri e poi c’è quella di Barcellona, più un centro di ricerca situato a Prato. L’azienda è la Rotas Group S.r.l. ed è una delle imprese manifatturiere più grandi della zona. In questo momento si cercano ingegneri, periti e stampatori, ma per via della difficoltà nel trovare candidati, il titolare ha deciso di apporre cartelli di avviso in Viale della Repubblica, con gli annunci di lavoro.

Come ha spiegato lo stesso Francesco Celante: “Cerchiamo i nostri addetti in tutto il mondo, e con tutti i mezzi disponibili. Il nostro è un grande campus, diamo ai nuovi arrivati il tempo di ambientarsi, certo non è facile trovare certe posizioni perché il mercato del lavoro è molto cambiato. Sia per le aziende, che per chi cerca lavoro”. Il problema, ha spiegato il titolare, è l’alta specializzazione: i mestieri di oggi vanno arricchiti e resi più fruibili anche grazie alle nuove tecnologie.

Insomma, bisogna stare al passo con i tempi e a rendere cose più complicate ci pensa anche la manodopera che arriva dall’Asia, più motivata e di alta qualità. Per Francesco Celante, però, sulla formazione dei giovani anche le imprese hanno il loro ruolo: “La scuola deve insegnare a imparare. Il resto tocca alle imprese“. Gli annunci di lavoro dell’azienda sono ovviamente ancora attivi. Se siete interessati a candidarvi, vi basterà accedere al sito ufficiale e alla sezione lavora con noi cliccando qui.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!