Concorso Marina Militare 2017: bando per volontari VFP 4, requisiti e scadenze

Il Ministero della Difesa ha indetto un nuovo concorso per la Marina Militare alla ricerca di 112 volontari VFP 4 da inserire nelle Forze Speciali e nelle componenti specialistiche della Marina. Il bando è per titoli ed esami e se siete intenzionati a inviare il vostro curriculum vitae, ecco tutte le informazioni che dovete conoscere, i requisiti per accedere e la scadenza entro la quale inviare la domanda.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Concorso Marina Militare 2017: i requisiti per potere accedere

Per poter accedere al concorso indetto dal Ministero della Difesa, sono necessario i seguenti requisiti: essere in possesso della cittadinanza italiana, aver compiuto 18 anni, avere pieno godimento dei diritti civili e politici, licenza media, non avere a carico condanne per delitti colposi, idoneità psicofisica, aver mantenuto una condotta incensurabile, non essere stati sottoposti a misure di prevenzione, non prestare servizio come volontari presso le Forse Armate. Inoltre, bisogna essere in possesso di almeno uno tra i seguenti certificati, attestati o abilitazioni: attestato di frequenza del corso propedeutico per incursore o palombaro, abilitazione sommergibilista, attestato di frequenza del corso propedeutico per componete aeromobili.

Concorso Marina Militare 2017: posti disponibili e prove d’ingresso

I posti messi a disposizione dal bando del Ministero della Difesa, sono così suddivisi: 61 fucilieri di Marina, 22 marinai per il settore componente aeromobili, 15 marinai sommergibilisti, 106 posti per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi, 6 posti per il Corpo delle Capitanerie di Porto. Per quanto concerne le prove per l’ammissione, oltre alla verifica dei titoli e dei requisiti in possesso, bisognerà superare tre prove: una di carattere culturale, logico-deduttivo e professionale, uno per l’accertamento dell’idoneità psicofisica e una per la verifica dell’efficienza fisica.

Concorso Marina Miliare 2017: come inviare la domanda e scadenze

Se siete in possesso di tutti i requisiti elencati e vi interessa partecipare al bando indetto dal Ministero della Difesa, potrete presentare la vostra domanda collegandovi al sito internet ufficiale dedicato al concorso. La domanda per parteciparvi dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 agosto 2017, pena, l’esclusione dalla selezione del concorso presso la Marina Militare Italiana. È possibile visualizzare il bando completo cliccando qui.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!