Azienda non trova dipendenti: 31 posti vacanti per chef, estetiste, cassiere

Un’azienda non trova dipendenti nonostante sia alla ricerca, da mesi, di almeno 31 figure come estetiste, chef, cassieri, store manager. Lavori comuni che, però, a detta dell’imprenditore Leonardo Leone, faticano a essere coperti con candidati adeguati. Ormai sono diversi gli annunci di lavoro pubblicati da Leone sui principali siti internet dedicati e sui quotidiani – come questo, presente sul sito Radiocolonna.it: Storico Ristorante zona Marconi/Portuense Roma cerca cassiera con esperienza nel settore, bella presenza e disponibilità orari serali e festivi. Inviare curriculum vitae con foto a cassiere.ristoranti@gmail.com ma ad oggi non ha trovato riscontro e fatica a trovare personale. Ecco qui un esempio di annuncio riportato dal sito internet Radiocolonna.it.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Azienda non trova dipendenti: “Troppo lontano da casa”

Come sostiene l’imprenditore Leonardo Leone: “Quello che mi stupisce sono le giustificazioni con le quali le persone rifiutano le nostre proposte professionali. ‘Non posso accettare il lavoro perché è troppo lontano da casa’”, è stata una delle ultime risposte che ho ricevuto. I candidati – continua Leone – sembra vogliano anche dettare le regole e gli orari del loro impiego. C’è chi vorrebbe venire al lavoro non prima delle ore 9.00 di mattina oppure c’è chi si rifiuta di lavorare nei giorni festivi. Qualcuno, addirittura, dopo aver superato la preselezione iniziale, non si è neppure presentato alla giornata di ‘prova’. Sono molti anni che pubblico annunci e, nell’80 per cento dei casi, non riesco a trovare il personale richiesto. Di curricula ne ricevo moltissimi ma il loro numero è inversamente proporzionale al reale interesse delle persone“.

Azienda non trova dipendenti: si cercano cassieri, store manager, camerieri, estetiste

I posti di lavoro da coprire, circa 31, sono ancora liberi e diversificati: “Solo negli ultimi mesi – ha continuano Leone – siamo alla ricerca di store manager, cassiere, camerieri, estetiste, chef, commerciali, operai edili e di altre figure professionali ma a quanto pare, e solo per farvi un esempio, i 1.100 euro al meseprevisti per fare la cassiera, sembrano non interessare a nessuno. Sono rammaricato perché ho realizzato le mie attività partendo da zero e, qualsiasi professione abbia svolto, l’ho sempre affrontata con assoluta determinazione, impegno ed entusiasmo“.

Vuoi essere il primo a candidarti?

Iscriviti alla nostra newsletter, sarai tra i primi a conoscere le ultime offerte di lavoro!

Seleziona lista (o più di una):

Leggi la nostra Informativa sulla privacy

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!